Angri, presto potrebbe nascere una nuova “Città dei Ragazzi”

Tra i beni confiscati alla camorra individuata la sede per la realizzazione in via Canneto di una scuola di Arti e Mestieri. Esulta il “Comitato Don Enrico Smaldone”

immobile sequestrato criminalità angri

L’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata, lo scorso 19 febbraio, ha verbalizzato e consegnato al patrimonio comunale di Angri altri due immobili confiscati e situati in via Canneto. 

Uno di essi, lo ha comunicato il Sindaco Cosimo Ferraioli, sarà utilizzato per la realizzazione della “Città dei Ragazzi”, una scuola di Arti e Mestieri, mentre il secondo immobile ospiterà la sede del Piano di Zona, il Centro Antiviolenza e il Centro per la Famiglia.

Esulta il Comitato Don Enrico Smaldone: "Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per aver optato per questa scelta ed auspichiamo  di costruire una partnership con associazioni e diversi soggetti per rilanciare il progetto di Don Enrico - dichiara il coordinatore del comitato Agostino Ingenito - Ci candideremo alla manifestazione di interesse con l'intento di sviluppare insieme nuovi percorsi che puntino a dare opportunità di formazione professionale ed inserimento occupazionale per i nostri giovani”.

Parole Chiave: news, beni confiscati alla camorra, città dei ragazzi, comitato don enrico smaldone

Pubblicato il 23 Febbraio 2019 da La Redazione


Audacia della carità

Angri e don Enrico Smaldone: un libro con i suoi scritti

Angri e don Enrico Smaldone: un libro con i suoi scritti

Sarà presentata il 25 febbraio la prima raccolta di lettere e documenti di don Enrico Smaldone, fondatore della Città dei Ragazzi di Angri.

La mitica Città dei Ragazzi

Presentato il libro “L’Audacia della Carità” sugli scritti di don Enrico Smaldone

Presentato il libro “L’Audacia della Carità” sugli scritti di don Enrico Smaldone

L’evento si è svolto all’Auditorium “Giovanni Paolo II”, presso l’ex Città dei Ragazzi. Presente il Vescovo Mons. Franco Alfano e il Sindaco Mauri.

COMMEMORAZIONE

45 anni dalla morte di Don Enrico Smaldone

45 anni dalla morte di Don Enrico Smaldone

Domenica 29 gennaio, alle ore 1800, solenne celebrazione eucaristica presso la Collegiata di San Giovanni Battista

CITTADELLA DELLA CARITA'

Inaugurazione Cappella dedicata ai Beati Zelia e Luigi Martin

Inaugurazione Cappella dedicata ai Beati Zelia e Luigi Martin

L’appuntamento è per lunedì 26 marzo 2012, alle ore 19:00, ad Angri, in via Adriana 18. Interverrà il Cardinale Josè Saraiva Martins