Angri, tutto pronto per festeggiare la Befana 2016

Il Gruppo Folkloristico O' Revotapopolo si prepara per la 42ma edizione della storica manifestazione

Gruppo folk O' Revotapopolo angri

Ebbene sì, sembra tutto pronto per la Befana 2016 portata avanti da ben 42 Edizioni dal gruppo Folkloristico Internazionale O’Revotapopolo. E’ arrivato il momento di riproporsi nella loro terra di origine,  accanto alla tradizionale sfilata per le strade cittadine che vedrà il gruppo folk impegnato anche in una serie di iniziative collaterali ad indirizzo benefico.

Alle sue spalle una forte tradizione e solide radici che le hanno permesso di raggiungere l'invidiabile traguardo di 83 anni di vita dalla sua fondazione! Anche quest'anno l'amministrazione ha confermato la sua piena disponibilità – come afferma il  presidente Giuseppe D’Ambrosio, che rivolge il piu’ sentito ringraziamento, all’intera Amministrazione Comunale  al Sindaco ing. Cosimo Ferraioli, alla Polizia Locale, agli uomini  della Protezione Civile alle Suore Compassioniste ai commercianti sempre al nostro fianco, ma soprattutto alle nostre numerose famiglie che ci sostengono , infine il popolo sempre pronto a sostenerci e condividere i bei momenti  di canti e balli del vasto repertorio Internazionale Napoletano, una menzione particolare infine per i tanti visitatori che giungeranno in città dai paesi limitrofi.

Ma passiamo al ricco programma che per il 2016 che vedrà in scena i componenti del Gruppo impegnati anche nel sociale: DOMENICA 3 GENNAIO 2016 Ore 11,00 Incontro di calcio presso il campetto”Cristoforo Colombo” tra i giovani dell’Associazione San Giovanni Battista e i giovani dell’Associazione Culturale O’ Revotapopolo.

Grazie alla collaborazione della Polisportiva United, la premiazione sarà tenuta dal concittadino Gerardo Vitolo che ha portato nel firmamento calcistico di varie categorie il nome della nostra ANGRI.

MARTEDI 5 GENNAIO 2016  Ore 10,00 

Con costumi da Befana, Babbo Natale e Pulcinella una delegazione del gruppo si recherà presso  il Presidio Ospedaliero Pausilipon di Napoli, per un gesto di solidarietà per i piccoli ricoverati portando loro,caramelle,dolciumi e un pizzico di allegria.

MERCOLEDI 6 GENNAIO 2016 Ore 10,00   

S. Messa in memoria di tutti i soci defunti celebrata nella Collegiata di San Giovanni Battista dal Parroco Can. Mons. Vincenzo Leopoldo.

MERCOLEDI 6 GENNAIO 2016 Ore 16,00   

Inizio sfilata da Via Risi, per le strade cittadine, con i seguenti Gruppi:

-          Majorettes Eagles

-          Associazione Storica Borgo Concilio

-          Banda della Parrocchia SS Annunziata e S. Maria del Carmine

-          Sorrento Folk Tarantella

-          Personaggi della Walt Disney in gomma piuma

-          Clown con palloncini

-          O’ Revotapopolo

Carrozza d’epoca con la Befana e Babbo Natale, che distribuiranno caramelle e dolciumi.

Ecco le strade cittadine in cui il gruppo sfilerà:

Via Risi - Via Giovanni da Procida - Via G. Amendola-  Piazza S. Giovanni - Piazza Doria - Corso Italia - Prolungamento Corso Italia - Via Badia - Via Della Repubblica - Via F.S. Caiazzo - Via G. Perris - Piazza Annunziata - Via Maddalena Caputo - Via Ten. Fontanella - Piazza Don Enrico Smaldone - Corso Vittorio Emanuele - Via Giudici - Via Marconi - Via Zurlo - Via De Pascale -  Via Risi (Sede O’Revotapopolo) dove chiuderà la serata  uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Che il Buon Anno sia per tutti all’insegna indubbiamente un ottimo modo per lasciarsi alle spalle la crisi e la pressione fiscale,  perché “Pullecenella nun more maje!!!“. 

Parole Chiave: news, eventi, befana 2016, o' revotapopolo

Pubblicato il 03 Gennaio 2016 da La Redazione


EVENTI

Continuano le manifestazioni a sostegno di Daniela Vitolo

Continuano le manifestazioni a sostegno di Daniela Vitolo

Giovedì 24 gennaio, ore 17,00 triangolare di calcio tra Nazionale Cantanti Neomelodici, Amministrazione Comunale e 'O Revotapopolo

ASSOCIAZIONISMO

Angri, O' Revotapopolo rinnova le cariche

Angri, O' Revotapopolo rinnova le cariche

Giuseppe D’Ambrosio eletto presidente dello storico gruppo folkloristico angrese

ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

CASTELLO DORIA

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

Giovedì 7 ottobre ore 20,00 storia, musica e teatro per celebrare in grande stile l’avvenimento