Angri, tutto pronto per la 5^ edizione di Okdoriafest 2015

La kermesse, dedicata alla birra, durerà 6 giorni e si svolgerà in Piazza Doria e nelle strade adiacenti. Il programma dell’evento

okdoriafest 2015

E’ tutto pronto per la 5^ Edizione di Okdoriafest 2015.

Cartellone ricco d’appuntamenti, diramato il programma della Kermesse, uno spettacolo vero e proprio che durerà 6 giorni in vero stile bavarese. L' Okdoriafest giunta alla sua 5 edizione, si svolgerà nella centralissima location di Piazza Doria, cornice saranno il Castello e la villa Comunale, oltre alle strade che saranno adibite al clima bavarese  e che accompagneranno gli amanti non solo della birra, che una volta l'anno, non dovrebbero perdersi.  

L’Edizione che anno dopo anno ha visto  crescere l’ Okdoriafest, richiamerà nell’area cittadina, centinaia di appassionati da tutte le parti d’Italia. Animi super riscaldati quelli degli organizzatori, Mimmo Esposito, Marco De Simone e Pietro Paolo Coppola, che come sempre danno il meglio, anche in questa edizione.

Quest’anno il programma sarà piu’ ricco di eventi oltre agli stand presenti della birra a quelli della gastronomia, tra le novità di questa 5^ edizione, si potranno scegliere  30  tipi di birre alla spina artigianali. Serate all’insegna del top con il Dj Ago di RadioPuntoZero creerà un’atmosfera sfrenata, gli spettacoli di musica live saranno alternati al Cabaret per 6 giorni di ordinario divertimento.

EVENTI LIVE

il 3 Settembre, sarà Paolo Caiazzo con i suoi divertenti monologhi ad aprire la settimana dell’OKDORIAFEST, per poi continuare la serata con il gruppo Skizzikea, la band riproporrà brani partenopei rivisitati in varie chiavi...dal jazz al disco music.

Il 4 Settembre, toccherà al simpaticissimo Simone schettino, chiuderanno la serata con il gruppo Medina band, rivisitando brani dagli anni 60/70/80/ e attuali.

Il 5 Settembre, la lunga serata dedicata alla ninfe della tammorra , un vero e proprio viaggio musicale dall’Agronocerino al Cilento, passando per il Salento.

 Il 6 Settembre, Gerardo Amarante, concerto di musica tradizionale e classica napoletana con momenti di divertimento ed intrattenimento delle barzellette, che propone insieme al suo gruppo dal nome piuttosto insolito ma che racchiude in sé l'essenza della propria arte: "Spaccapaese".

Il 7  Settembre, la manifestazione sarà una delle realtà emergenti più solide del panorama nazionale, vedrà in scena il gruppo FOJA e Francesco Di Bella (24 grana).

L’8  Settembre, punta della manifestazione evento unico solo per il popolo okdoria, ritornano a suonare insieme dopo 30 anni, Enzo Avitabile e i Bottari con Special Guest, James Senese, che ripercorreranno la loro storia, fatta di ricordi ed amici, tra cui Pino Daniele scomparso recentemente.

Da sempre Okdoriafest è anche cultura della birra!

Un convegno dedicato a quanti vogliono fare della propria passione una vera e propria professione: 

Venerdì  4 Settembre ore 17.30 (Casa del Combattente)

 Birra Felix – l’eccellenza della birra artigianale per lo sviluppo della Campania.

Sabato  5 Settembre ore 18.00 (Casa del Combattente)

Laboratorio HomeBrewer (gli appassionati della birra fatta in casa) ma anche ai semplici curiosi che vogliono approfondire le proprie conoscenze: laboratorio homebrewing; 

Domenica 6 Settembre doppio appuntamento alle ore 10.30 Cotta pubblica con la produzione della birra OKDORIA che sarà imbottigliate e distribuita ai partecipanti

alle ore 18.00 degustazione, introduzione al mondo delle birre di qualità con degustazione di birre artigianali caratterizzate dalle riconoscibilità della materie prime utilizzate.

Martedì 8 Settembre Laboratorio tutto speciale dedicato principalmente a pizzaioli e ristoratori e realizzato in collaborazione con la Confesercenti Angri: Pizza&Birra. 

Un laboratorio che guiderà agli abbinamenti della birra con la pizza e altre specialità nostrane.

Tutti gli appuntamenti, sponsorizzati dal Gruppo Fattoruso di Antonio Fattoruso e condotti da Alfonso Del Forno, UBT (Unionbirrai Beer Taster) e Giudice di Birra dell’Anno, sono interamente gratuiti. 

Ricordiamo per qualsiasi info su orari inizio eventi/workshop/manifestazione e tanto altro basta informarsi all’indirizzo www. okdoriafest.it

Una lunga settimana ricca di divertimento, musica, balli, e fiumi di birra sta per iniziare, noi siamo pronti e voi ? BEVI RESPONSABILE, buona birra a tutti. (c.s.)


Parole Chiave: news, eventi, okdoriafest 2015

Pubblicato il 18 Agosto 2015 da La Redazione


OKDORIAFEST 2015

Angri, 5 euro per la sosta di auto e moto alla Festa della Birra

Angri, 5 euro per la sosta di auto e moto alla Festa della Birra

Lo ha disposto il Comandante dei Vigili Urbani per l’evento che si terrà dal 3 all’8 settembre

EVENTI

Angri, Okdoriafest 2015 al via

Angri, Okdoriafest 2015  al via

La Festa della birra comincia oggi. Posticipato alle ore 21,00 l'inizio della sosta nei parcheggi predisposti per l'evento. Il Sindaco vieta di vendere birra in bottiglie o bicchieri di vetro

EVENTI

Angri, è già successo di visitatori per la V Edizione di Okdoriafest 2015

Angri, è già successo di visitatori per la V Edizione di Okdoriafest 2015

Ieri sera la “prima” della Festa della Birra, dedicata al giovane Angelo Orlando

EVENTI

Angri. Festa della Birra, arrivederci all’anno prossimo!!!

Angri. Festa della Birra, arrivederci all’anno prossimo!!!

La V Edizione di Okdoriafest si è chiusa con uno straordinario successo di pubblico