Antonietta Giordano: “dall’incontro Pd-Udc una prospettiva positiva per la città di Angri”

Il segretario del Pd locale traccia le linee per un progetto politico di costruzione di un nuovo e dinamico centrosinistra

Antonietta Giordano: “dall’incontro Pd-Udc una prospettiva positiva per la città di Angri”

Comunicato stampa

La spinta unitaria di rinnovamento che ha attraversato il Paese in occasione delle recenti elezioni amministrative e referendarie guarda allo spiegamento di un progetto politico di costruzione di un nuovo e dinamico centrosinistra.

Non dimentichiamo di sottolineare che il PDL che è al governo centrale, regionale e provinciale ha permesso sul nostro territorio lo scippo di strutture, ospedali, finanziamenti e perfino servizi elementari come il trasporto pubblico. Resta inadeguata ed allarmante la risposta di Caldoro al problema dell'emergenza rifiuti che, in vista della provincializzazione della gestione e della chiusura per saturazione di molte discariche, è destinata irrimediabilmente a precipitare.

Bisogna aprire una fase nuova.

Non ci interessa porci come forza aggiuntiva su un asse di governo con l'attuale amministrazione di centro (inutili quindi gli allarmismi e maldicenze varie). Neppure ci può interessare il sederci su uno strapuntino ad additare i problemi di Angri, vedendoli precipitare nel consueto clima di divisioni e inciuci.

Ci interessa invece avviare un confronto programmatico con l'Udc per verificare, se dai rispettivi ruoli oggi di opposizione e di governo, è possibile su questioni per noi cruciali, trovare risposte utili per Angri e più in sintonia con la spinta nazionale.

Con questa ispirazione abbiamo incontrato nella giornata del 28 giugno una delegazione dell'Udc cittadina per verificare una precisa e propedeutica disponibilità ad intraprendere un nuovo percorso. Siamo lieti di aver registrato una positiva prospettiva, su cui intendiamo aprire una fase di confronto partecipativo con la nostra base, attraverso un'assemblea degli iscritti, e proseguire nel solco già tracciato con tutte le forze politiche della nostra coalizione di riferimento, insieme alle quali vogliamo e dobbiamo costruire un nuovo protagonismo del centrosinistra.

 Il segretario Pd Antonietta Giordano

Parole Chiave: news, politica, pd, udc, antonietta giordano

Pubblicato il 30 Giugno 2011 da La Redazione


Politica

Il Partito Democratico di Angri sconfessa il consigliere Cosimo Ferraioli

Il Partito Democratico di Angri sconfessa il consigliere Cosimo Ferraioli

“La sottoscrizione di un documento condiviso con PDL e dissidenti va contro la linea politica del PD"

POLITICA

Antonietta Giordano smentisce il comunicato di Sinistra e Libertà

Antonietta Giordano smentisce il comunicato di Sinistra e Libertà

“La linea politica del Partito Democratico di Angri la stabilisce il segretario cittadino”

POLITICA ED AMMINISTRAZIONE

Soget, Alfonso Scoppa risponde a Pd e Sel

Soget, Alfonso Scoppa risponde a Pd e Sel

“Il contenzioso, vista l’entità delle cifre, è un fatto inevitabile e comunque tutte le spese comprese quelle davanti al Tar, saranno a carico della società”

POLITICA

"Il Pd di Angri chiarisca senza se e senza ma la sua posizione politica nei confronti dell’Amministrazione Mauri”

Duro attacco del Pdl nei confronti del documento approvato all’unanimità dal direttivo dei democratici angresi