Atlet. Roma 2 – Nocerina 3

La Nocerina con una gara perfetta espugna il Flaminio battendo la capolista

ROMA. la Nocerina, con una gara perfetta espugna il “Flaminio”, battendo la capolista Atletico Roma per tre e due. I rossoneri si presentano a Roma al gran completo, con il solo Sardo assente per infortunio. Cassia preferisce in attacco Negro a Cavallaro e Galizia, che partono inizialmente dalla panchina.

Prima di commentare la gara va sottolineato il discutibile comportamento in fase organizzativa dell’Atletico Roma: difficoltà per la stampa e per i tifosi ad accedere nell’impianto del “Flaminio”. Ci saremmo, sicuramente, aspettati un’accoglienza diversa, visto che i laziali ambiscono al salto di categoria.

La partita è sostanzialmente equilibrata nei primi minuti, con squadre piuttosto aperte che attaccano senza esclusioni di colpi. Al 16’ ci prova Bolzan su punizione. Blocca Calderoni. I padroni di casa sono pericolosi prevalentemente sulle fasce, dove Scalise e Bolzan appaiono un po’ in difficoltà. Al 24’ la Nocerina passa in vantaggio. Doudou sbaglia il retropassaggio per Calderoni. Ne approfitta Catania e batte Calderoni, nonostante il disperato tentativo di recupero di Padella. La reazione dell’Atletico Roma è immediata. De Olivera, smarcato a tu per tu con Gori, colpisce clamorosamente la traversa. Al 32’ l’Atletico Roma trova il pareggio: Franchini, direttamente da calcio di punizione, batte Gori, che non è riuscito ad opporsi alla traiettoria velenosa proveniente dalla sinistra. Al 38’ ancora un legno per l’Atletico. Cross dalla destra di Balzano e colpo di testa di Franchini, che colpisce la base interna del palo. Al 44’ Atletico ancora pericoloso: Calderoni serve Miglietta, che smarca De Olivera, il cui tiro è deviato in corner da un ottimo De Franco.

 

La ripresa inizia con gli stessi ventidue protagonisti in campo.

Al 2’ la Nocerina torna in vantaggio. Ancora Doudou macchinoso nel disimpegno. Bravo Catania ad approfittarne e a crossare per Negro, che batte Calderoni, con un bellissimo tiro di contro balzo. Al 9’ la Nocerina trova il terzo gol. Ancora bravo Catania ad andar via sulla fascia e a crossare per Negro, che stoppa, supera due avversari e batte Calderoni con un tiro forte e preciso sotto la traversa. Esaltazione per i più di mille tifosi rossoneri, che non stanno facendo mancare il loro apporto alla squadra. Al 19’ l’Atletico usufruisce di un penalty, per fallo di Nigro su Franchini. Dal dischetto Ciofani spiazza Gori. Al 26’ punizione di Franchini. Blocca a terra Gori. Al 41’ l’Atletico Roma ha un’occasione ghiottissima per pareggiare. Esposito smarca Cofani in area a tu per tu con Gori. L’attaccante laziale spedisce a lato di un soffio, tra la disperazione del pubblico locale. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine della gara. Esplode la gioia degli oltre mille sostenitori alla fine della gara. La Nocerina ha superato un’importante prova di maturità.

 Fulvio D’Amico

 LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B, OTTAVA GIORNATA

 ATLETICO ROMA 2 – NOCERINA 3

 MARCATORI: 24’pt Catania (N) 32’pt Franchini (A), 2’st e 9’st Negro (N), 20’st Ciofani (A)

ATLETICO ROMA: Calderoni 5.5, Balzano 6.5, Angeletti 6, Romondini 6.5 (11’st Esposito 5.5), Doudu 4.5, Padella 5, De Oliveira 6 (35’st Caputo sv), Maglietta 6, Ciofani 6 , Franceschini 5.5, Franchini 7. A disp. Previti, Pelagias, Tombesi, Baronio, Chiappara. All. Incocciati 

NOCERINA: Gori 6, Scalise 5.5, Di Maio 6.5, De Franco 6.5, Pomante 6, De Liguori 7.5, Catania 7.5 (29’st Cavallaro 5.5), Bruno 7, Castaldo 6.5, Negro 8 (18’st Nigro 5.5), Bolzan 6.5. A disp. Amabile, Servi, Marsili, Galizia, Filosa,. All. Cassia (squalificato Auteri)

ARBITRO: sig. Bietolini di Firenze

NOTE: serata fresca. Campo in pessime condizioni Spettatori 1400 per un incasso di euro 17.300. Prima della gara effettuato un minuto di raccoglimento per la morte dei quattro alpini italiani in Afganistan.

Ammonizioni: Balzano per l’Atletico Roma; Bruno, Di Maio, De Liguori, Bolzan per la Nocerina;

Angoli: 4 a 2 per l’Atletico Roma;

Recupero: Primo tempo: 1’; 4’ Secondo tempo

Parole Chiave: news, sport, agro sportivo, nocerina, atletico roma

Pubblicato il 11 Ottobre 2010 da Fulvio D'Amico


AGRO SPORTIVO

La Nocerina supera anche il Gela : 1 a 0

I molossi consolidano il primato in classifica

AGRO SPORTIVO

La Nocerina liquida anche il Pisa: 3 a 2

Una gara sofferta ma alla fine lo stadio festeggia la capolista con una splendida coreografia

AGRO SPORTIVO

La Nocerina sempre più verso la serie B

Anche l’Atletico Roma costretto a piegarsi : 2 a 1.

AGRO SPORTIVO

La Nocerina non si ferma più, battuta anche la Ternana (1-0)

I molossi si avvicinano sempre più alla serie cadetta