Basket serie D, l’Angri batte la capolista Casapulla: 81-78

La formazione angrese di pallacanestro conquista l’ottava vittoria consecutiva e si porta a due punti dalla vetta della classifica

Angri Basket

Con una maiuscola prestazione collettiva gli uomini del duo Costabile - Ferraioli sconfiggono la capolista Casapulla e si portano a soli due punti dalla vetta della classifica (nella storia del basket angrese non era mai accaduto che una squadra in serie D arrivasse cosi in alto nella stagione regolare).

Angri conquista l'ottava vittoria consecutiva ma imporre l'alt ai casertani non è stato affatto facile. Dopo il primo quarto conclusosi con il vantaggio della squadra ospite, i padroni di casa producevano un buon basket offensivo e andavano al riposo lungo avanti (40-37). Un buona difesa a zona imbrigliava nel terzo quarto l'attacco del  Casapulla ed Angri arrivava anche ad avere 14 punti di vantaggio ma poi le mancava la forza di chiudere la partita e nel finale i casertani grazie anche ad una serie di triple si riportavano anche sotto di due punti ma alla fine con pieno merito erano i ragazzi del presidente Campitiello a prevalere.

I TABELLINI

ASD ANGRI PALLACANESTRO - BASKET CASAPULLA 81-78 ( 13-18; 40-37; 64-54)

ANGRI: Albanese 25, Guadagnola 16, Dimitriu 8, Nocera 13, Aramu 12, Attianese 3, Del Gaudio 2, Conza 2 Giusto, Longobardi. All Costabile Ass. Ferraioli

CASAPULLA: D'Aiello 8, Pavone 14, Nacca 6, Napoletano 16, Di Lorenzo 19, Benenato 4, Olivetti 7, Di Monaco 3, Lillo, Avella, Bonsignore. All Monteforte Ass Ventriglia.


Parole Chiave: news, basket, asd angri pallacanestro, basket casapulla

Pubblicato il 25 Gennaio 2014 da La Redazione


BASKET

Prima sconfitta per l’Angri Pallacanestro (62-73)

Nulla da fare contro il Cittadella che espugna il Palabasket Galvani

BASKET

l’Angri Pallacanestro ritorna alla vittoria casalinga

Il nuovo appuntamento è per mercoledì 27 ore 20,15 al Palabasket Galvani

BASKET

Angri Pallacanestro, termina l’avventura con il coach Mario Postiglione

Angri Pallacanestro, termina l’avventura con il coach Mario Postiglione

Il Presidente Campitiello “Due anni e mezzo, pieni di successi e soddisfazioni”. Postiglione sarà sostituito da Piervincenzo Costabile.

BASKET

L’Angri Pallacanestro affronta la Libertà Benevento

Domenica 14 novembre alle ore 1815,al Palabasket Galvani, incontro importante per il terzo posto in classifica