“Basta con le spese elettorali folli”

Sinistra per Angri stigmatizza l’impiego di gigantografie, cene, feste e spese eccessive per la campagna elettorale

logo sinistra per angriDocumento d’accusa di Sinistra per Angri nei confronti delle eccessive spese per la campagna elettorale, non ancora partita ufficialmente ma già avviata con largo anticipo dai candidati sindaci.

In particolare il movimento di sinistra angrese stigmatizza l’impiego di risorse pubblicitarie ingenti , soprattutto in un periodo di ristrettezze economiche per la gran parte dei cittadini.

“C’è la crisi e i soldi non girano. Non c’è lavoro.- recita la nota di Sinistra per Angri- gli enti locali lottano con continui tagli alla spesa del Governo centrale. Nessuno si fida dei partiti. I dati sulla fiducia nei politici nazionali e locali sono arrivati a numeri da prefissi telefonico. Poi come d’incanto, due o tre mesi prima delle elezioni, cominciano a girare manifesti 6 per 3, filmati, opuscoli, depliant, gigantografie, iniziative culturali e umanitarie, cene, feste, volantini patinati e a colori. Si aprono sedi elettorali in esercizi commerciali chiusi da sempre. Si allestiscono comitati. Chi paga ? E perché ? E soprattutto perché tanto, se non vale la pena, se non ci sono i fondi, se i politici sono tutti incapaci non degni di fiducia ?

Un vero e proprio invito alla moderazione delle spese, quello rivolto dai giovani di sinistra e un appello alla massima trasparenza sulle somme impiegate nella campagna elettorale: “Sinistra per Angri renderà pubblici sul sito e sui social i finanziamenti impiegati. Fino all’ultimo centesimo. E invita tutti gli attori di questa campagna elettorale, di cui non discute l’onestà e la buona fede, a fare altrettanto.” Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, elezioni 2015, sinistra per angri, politica, campagna elettorale

Pubblicato il 31 Marzo 2015 da La Redazione


POLITICA

Sinistra per Angri, riunione politica sul futuro della sinistra

Giovedì 7 ottobre, ore 19,30 Casa del Cittadino

POLITICA

Riqualificazione urbana, “attenti a non fare un’altra Piazza Doria”

Sinistra per Angri interviene nel dibattito politico in corso tra i partiti

DIBATTITO

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

Il consigliere comunale Alfonso Scoppa ritorna sul progetto di riqualificazione urbana

“Basta con il politichese, al momento il bando è aperto ed i fondi sono disponibili”

ELEZIONI 2015

Angri. Candidati Sindaci, prime voci ed indiscrezioni

Angri. Candidati Sindaci, prime voci ed indiscrezioni

I Partiti e Movimenti politici angresi si organizzano per le amministrative 2015