Carmen Palumbo: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" …

Lo sfogo amaro della candidata della Lista Progetto Comune (coalizione Mauri) e la risposta alle offese anonime ricevute in questi giorni

Carmen PalumboNonostante tutte le esortazioni da più parti a lasciare nel giusto disprezzo gli anonimi autori delle infami menzogne a mio carico, tese a ledere la mia immagine, sempre scevra da ogni compromesso, mi corre l'obbligo di chiarire la mia posizione, per rispetto non solo di coloro che, numerosi, mi hanno tributato stima e fiducia attraverso il voto espresso, ma anche e soprattutto per la mia famiglia e per l'etica e l'educazione alla trasparenza e alla legalità impartitemi. 

In un volantino anonimo e menzognero dove viene profuso "veleno a piene mani" nei confronti di alcuni candidati della coalizione del sindaco Mauri, viene anche menzionata la mia persona e si afferma in maniera del tutto falsa che, con determina n.1767 del 06 ottobre 2012 (Determina del tutto inesistente), in occasione del "Festival della Danza", organizzato dal Comune di Angri, l'Associazione Diffusione Danza "Tersicore", di cui mi vanto di essere direttrice artistica, avrebbe percepito un contributo di diecimila euro. Questa è un'accusa infamante, denigrante e del tutto gratuita nei miei confronti e in quelli dell'associazione suddetta. A tal proposito puntualizzo che, il Comune di Angri nel mese di ottobre 2012 organizzò il "Festival della Danza", manifestazione a cui furono invitate a partecipare tutte le scuole di danza di Angri, le quali non solo non percepirono un solo euro, ma in quell'occasione, si fecero carico di partecipare economicamente all'evento, sponsorizzando l'ospite di eccezione, la ballerina Anbeta Toromani. Per l'organizzazione del Festival, a cui aderirono le otto associazioni di danza, presenti sul territorio angrese, il Comune di Angri stanziò e gestì per conto proprio una somma per le spese relative all'organizzazione materiale dell'evento, non prevedendo alcuna fruizione pecuniaria da parte di qualsivoglia associazione partecipante (Si invita, a tal proposito, a prendere atto dei seguenti documenti:Delibera di G.M. n. 261 del 13/09/2012, Delibera di G.M.n.339 del 22/11/2012, Determinazione n.204 del 10/02/2012, Delibera di G.M. n. 212 del 08/08/2012).

L'associazione "Tersicore" e la mia persona, nella qualità di direttrice artistica, non hanno mai né richiesto e né beneficiato di alcun contributo a qualsiasi titolo da parte del Comune di Angri, anche nelle precedenti amministrazioni.

La "Tersicore" è stata sempre una fucina di lavoro, dedizione e passione che, in un ventennio di attività, ha consentito a giovani generazioni di angresi di potersi avvicinare ad un'arte sublime, grazie alla professionalità di coloro che, insieme a me, hanno profuso il loro impegno nell'arte tersicorea per far crescere l'associazione. Non ho mai avuto bisogno della politica per affermarmi nella mia vita e devo alla mia tenacia, l'aver saputo conciliare da sempre la mia "grande passione per la danza" con gli studi prima e con gli impegni di donna, di mamma e di lavoratrice poi... Tenacia che, ancora una volta, mi ha fatto rimettere in gioco, rinunciando ai privilegi e alla tranquillità di un lavoro sicuro conquistato per concorso già a 18 anni, perseguendo ulteriori e più  alte mete e culturali con il conseguimento di un dottorato di ricerca prima e del ruolo di ricercatore universitario poi.

Ho deciso con convinzione e determinazione di candidarmi nella lista “Progetto Comune” nella coalizione del Sindaco Pasquale Mauri per dare il mio contributo al miglioramento del paese insieme a giovani cittadini liberi e dall’incontrovertibile onestà morale e intellettuale, che hanno deciso di dare spazio ad un rinnovamento, guardando con speranza al futuro!

Cari delatori, bugiardi, non vi consento e non vi permetto di infangare la mia persona, ma è chiaro che chi si nasconde dietro l’anonimato è solo un infame ed un vigliacco che non ha il coraggio di metterci la faccia!

Carmen Palumbo

Parole Chiave: news, carmen palumbo, elezioni

Pubblicato il 04 Giugno 2015 da La Redazione


ELEZIONI COMUNALI

Il Tar di Salerno: va fatto il riconteggio dei voti nella sezione 15

Il Tar di Salerno: va fatto il riconteggio dei voti nella sezione 15

Il ricorso era stato presentato da Pasquale Annarumma (Alleanza per Angri). In forse il seggio assegnato ad Antonio Mainardi della stessa lista

RICORSI

E’ ufficiale, si voterà di nuovo nella sezione n.15.

E’ ufficiale, si voterà di nuovo nella sezione n.15.

Il Tar di Salerno ha disposto l’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti. Qui di seguito Il testo completo della sentenza.

Politica

Votazioni da ripetere nel seggio 15, di chi è la colpa?

Domenico Nasto, coordinatore del Pdl di Angri, invita a riflettere sull’accaduto

ELEZIONI BIS

Elezioni bis alla sezione 15 di Angri, il Sindaco Mauri intenzionato a presentare appello al Consiglio di Stato.

Elezioni bis alla sezione 15 di Angri, il Sindaco Mauri intenzionato a presentare appello al Consiglio di Stato.

Ci sono solo 20 giorni, dalla notifica della sentenza, per chiedere la sospensiva.