Cerimonia di consegna del televisore al Centro per Anziani da parte della FNP CISL Pensionati di Salerno.

Il Segretario Giovanni Dell’Isola: “Il vostro Centro non ha pari in tutta la Provincia di Salerno”

Cerimonia di consegna del televisore al Centro per Anziani da parte della FNP CISL Pensionati di Salerno.

Grande festa ieri sera al Centro Polifunzionale per Anziani di viale Cristoforo Colombo per la consegna del televisore gentilmente acquistato e donato dalla FNP CISL Pensionati di Salerno a seguito del furto avvenuto nei giorni precedenti.

Presenti alla cerimonia il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo, i Consiglieri di maggioranza, il caposettore della U.O.C. Promozione Socio Culturale del Comune di Angri dott.ssa Angela Marciano, il Segretario Generale della FNP CISL Pensionati di Salerno Giovanni Dell’Isola, il Segretario Generale della FNP CISL Pensionati della Campania Giuseppe Gargiulo, il Presidente del Centro per Anziani Umberto Cioffi e tantissimi frequentatori del Centro accorsi per l’occasione.

“Accompagnato dal Sindaco Pasquale Mauri e dall’Assessore Annamaria Russo ho visitato la vostra struttura. Sono rimasto esterrefatto per la bellezza e la funzionalità di questo Centro che, vi posso assicurare, non ha pari in tutta la provincia di Salerno – ha dichiarato il Segretario Generale della FNP CISL Pensionati di Salerno Giovanni Dell’Isola rivolgendosi agli anziani. – Siete delle persone fortunate ad avere un’Amministrazione comunale che ha preso a cuore le vostre esigenze. Purtroppo la nostra malattia più grave è la solitudine, ma qui, in questi spazi ampi, luminosi e accoglienti, dove il ballo è una delle attività principali, la piaga dell’abbandono è scongiurata. Ringrazio il Sindaco Pasquale Mauri, l’Assessore Russo e tutta l’Amministrazione per questo caldo e gioioso benvenuto tra musica, applausi, rustici, torte e brindisi. Non appena abbiamo saputo dell’ignobile furto che avete subito ci siamo subito adoperati per regalarvi un televisore nuovo. Ero sicuro che il nostro gesto di solidarietà sarebbe stato apprezzato e stasera tutti voi accorsi in gran numero me ne avete dato conferma”.

Il primo cittadino ha concluso dicendo: “Ringrazio i signori Giovanni Dell’Isola e Giuseppe Gargiulo per il nobile gesto compiuto nei nostri confronti. Questa solidarietà mi commuove e mi spinge a credere che ci siano ancora persone che credono nel bene e nell’aiuto al prossimo. Grazie a voi i miei anziani avranno di nuovo un televisore. Come avete potuto verificare con i vostri occhi questa fascia della popolazione è al centro delle attenzioni di questa Amministrazione. Nonostante i bruschi tagli del governo centrale, di concerto con l’Assessore Russo, abbiamo incrementato le attività e le iniziative a favore dei Servizi Sociali perché crediamo che ci siano persone che più di tutti gli altri abbiano bisogno del nostro aiuto e sostegno”.   

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, centro anziani, cisl pensionati, giovanni dell'isola, giuseppe gargiulo, pasquale mauri, annamaria russo, servizi sociali

Pubblicato il 10 Giugno 2011 da La Redazione


DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”

ANZIANI

Apre il nuovo Centro per Anziani al prolungamento di Corso Italia

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 18 marzo alle ore 19,00

ANZIANI

Inaugurato il centro diurno per anziani al prolungamento di Corso Italia

Inaugurato il centro diurno per anziani al prolungamento di Corso Italia

Il Sindaco Mauri soddisfatto: " Questi sono i risultati di una squadra che lavora ogni giorno per il bene della comunità angrese"

Solidarietà

Il Comune di Angri dona attrezzature mediche all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Si tratta di macchinari per la donazione del sangue del cordone ombelicale. I fondi raccolti durante un Gala di beneficenza al Castello Doria.