Inaugurato il centro diurno per anziani al prolungamento di Corso Italia

Il Sindaco Mauri soddisfatto: " Questi sono i risultati di una squadra che lavora ogni giorno per il bene della comunità angrese"

Inaugurato il centro diurno per anziani al prolungamento di Corso Italia

Inaugurato ieri al Prolungamento Corso Italia il nuovo Centro Diurno per Anziani fortemente voluto dall’Amministrazione comunale.

Alla presenza del Sindaco di Angri Pasquale Mauri, della Giunta comunale, dei Consiglieri di maggioranza, della responsabile della U.O.C. Promozione Socio Culturale del Comune di Angri dott.ssa Angela Marciano e del Parroco della SS. Annunziata Don Marco Limodio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Annamaria Russo ha tenuto il taglio del nastro della nuova struttura.

Numerosi i cittadini accorsi alla cerimonia inaugurale dello spazio polifunzionale destinato ad attività ricreative e di socializzazione. Sulle note del “Trio Fantasy Live” gli anziani della città hanno subito utilizzato l'ampia sala da ballo, entusiasti per l'apertura del Centro progettato sulle specifiche esigenze della loro età.

L’Assessore alle Politiche Sociali, l'avvocato Annamaria Russo, ha dichiarato a riguardo: “La gioia di tutti questi anziani accorsi in gran numero è la mia. Siamo soddisfatti di aver raggiunto un altro obiettivo proposto alla cittadinanza nel corso della campagna elettorale. Da stasera, questa fascia della cittadinanza avrà una seconda casa. La gestione della struttura sarà infatti affidata direttamente a loro, anche se ovviamente non mancherà mai il nostro supporto. Non a caso abbiamo messo in cantiere la costruzione di un grande forno per le pizze per vivere insieme momenti preziosi di convivialità, ma anche per sfruttare l’ampia superficie esterna che ben si presta a serate divertenti e spensierate. Insomma ce l’abbiamo messa tutta per soddisfare le esigenze e allietare l’esistenza di questa parte della popolazione che vive un’età particolarmente difficile e delicata”.

Il Sindaco Mauri ha concluso dicendo: “Questi sono i risultati raggiunti da una squadra, la mia, che lavora coraggiosamente e ininterrottamente tutti i giorni della settimana, avendo come unico obiettivo il bene della città. Stiamo dimostrando ancora una volta che ci stanno a cuore i bisogni dei cittadini e non le beghe politiche. La città ha bisogno di noi, di un governo stabile e garante dei bisogni di ciascuno, che si tratti di un bambino, di un giovane, di un adulto o di un anziano. Continueremo imperterriti con la nostra politica del fare, l’unica che ci restituisce soddisfazione, gioia e orgoglio. Auguro agli anziani di poter utilizzare questo Centro per trascorrere momenti sereni e felici”. 

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, centro diurno anziani, annamaria russo, pasquale mauri, servizi sociali

Pubblicato il 19 Marzo 2011 da La Redazione


DISABILI

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Inaugurato il nuovo Centro Polifunzionale per disabili in via Leonardo da Vinci

Il Sindaco Pasquale Mauri: “Siamo orgogliosi di poter garantire cura e decoro ad una delle fasce più sfortunate della popolazione”

ANZIANI

Apre il nuovo Centro per Anziani al prolungamento di Corso Italia

La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 18 marzo alle ore 19,00

Solidarietà

Il Comune di Angri dona attrezzature mediche all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore

Si tratta di macchinari per la donazione del sangue del cordone ombelicale. I fondi raccolti durante un Gala di beneficenza al Castello Doria.

CENTRO ANZIANI

Cerimonia di consegna del televisore al Centro per Anziani da parte della FNP CISL Pensionati di Salerno.

Cerimonia di consegna del televisore al Centro per Anziani da parte della FNP CISL Pensionati di Salerno.

Il Segretario Giovanni Dell’Isola: “Il vostro Centro non ha pari in tutta la Provincia di Salerno”