Città di Angri 0 - Massalubrense 2

Neanche l’esonero di mister Grottola, e il subentro di Luca De Virgilio, riesce a dare personalità alla formazione angrese

Angri: Proprio non riesce a girare, contro il Massalubrense doveva essere la partita della verità per dare una svolta al campionato, almeno raggiungere in classifica la quota play out, invece il cecchino Marino con un uno due micidiale manda in fumo almeno per il momento tutti i sogni degli angresi.

In settimana la dirigenza aveva tentato di dare una scossa sostanziale all’ambiente, esonerando mister Grottola reo di non aver saputo dare personalità a questa formazione. Quindi Luca De Virgilio è ritornato in cattedra per indicare ai suoi ragazzi una strada nuova e ridare quella garanzia di personalità, purtroppo ora non al top della condizione psicologica. Il mister tenta di mischiare le carte, cambia ruolo ad alcune pedine che pure se danno più vivacità non riescono a lungo andare a impostare il proprio gioco. Troppo nervosi e prevedibili, l’undici angrese ha lottato su ogni pallone senza però trovare la via della porta, mentre il cinismo degli ospiti ha consentito di conquistare i tre punti e rilanciarsi in classifica.

Schierata con una difesa a tre l’Angri ha dato subito ad intendere di voler far sua l’intera posta, grazie ad un folto centrocampo che ruotava intorno a Falcone. Dai piedi del play angrese sono partiti i suggerimenti per gli attaccanti che nonostante il buon movimento non sono mai riuscìti a scrollarsi di dosso l’arcigna difesa ospite. Difesa che spesso ha messo in campo tanto mestiere innervosendo e appannando specie nel finale le idee degli attaccanti angresi. Al fischio di inizio le formazioni si schierano con molta prudenza pronti però a colpire al minimo errore. Al 5’ il Massalubrense rompe gli indugi si presenta in area con Marino su cui commette fallo Parlato, punizione e pallone respinto dalla difesa. L’Angri ci prova senza successo con Montella al 7’ che riceve un cross di Mosca molto mobile sulla fascia destra. Belcore prova a rompere gli argini del Massalubrense ma la sua conclusione è chiusa in angolo. Primo pericolo al 23’ per la porta di Inserra con un tiro al volo di Porzio che si ripete al 26’ con Del Sorbo che neutralizza con un doppio provvidenziale intervento. Insiste il Massalubrense, esce dai pali Inserra e Parlato deve salvarsi in fallo laterale. Al 34’ si risveglia l’Angri che prova a far male a Stinga, la punizione di Falcone per fallo di Cappiello, è meritevole di miglior fortuna. Il tempo si chiude comunque con l’Angri che si fa minacciosa prima con Calendo, poi con Belcore e infine con Montella che concludono senza pericolosità verso la porta di Stinga. Alla ripresa mister De Virgilio richiama in panchina Giordano e manda nella mischia De Pascale quale punta aggiunta. Gli effetti si vedono, la manovra angrese è più incisiva ma in quanto a capitalizzare le conclusioni rimarcano il trend del primo tempo. Al 50’ Belcore suggerisce per Montella che a volo manda oltre la traversa. Al 54’ il mancino angrese si procura una punizione che anche se con affanno la difesa ospite respinge. Nel momento di maggior pressione dell’Angri, al 63’ il Massalubrense conquista una punizione, la difesa è in ritardo e Marino non perdona Inserra in uscita. La squadra di casa si riversa in avanti nel tentativo di recuperare il passivo, bell’inserimento di Belcore al 68’ nelle trame difensive avversarie con un colpo di tacco cerca di capitalizzare una punizione di De Pascale. Al 74’ il Massalubrense raddoppia; punizione di De Pascale, respinta della difesa che innesca il contropiede di Marino che solo davanti a Inserra realizza la sua seconda marcatura. Un minuto dopo l’Angri potrebbe accorciare le distanze, fallo di mani in area e conseguente calcio di rigore che Belcore manda a stampare sul palo alla destra di Stinga. A nulla sono valsi, infine, i tentativi dell’Angri di raddrizzare il risultato, il Massalubrense controlla con calma fino al triplice fischio finale, rischiando anche di triplicare il vantaggio ancora con Marino in chiusura di partita.

Vincenzo Vaccaro

CITTA’ DI ANGRI  0 - MASSALUBRENSE  2

CITTÀ DI ANGRI: Inserra, Calendo, Mainardi, D’Aniello, Parlato, Del Sorbo, Giordano (64’ De Pascale), Mosca, Belcore, Falcone, Montella.

A disp. Russolillo, Scisciola, Landi, De Marinis, Squitieri, Fantini. All: De Virgilio

MASSALUBRENSE: Stinga, Siniscalchi, Bagnuolo, Cappiello, Capasso, Autiero, Iovino (89’ Guarracino), Celentano (72’ Cuomo), Marino, Porzio (93’ Volpe), D’Esposito.

A disp: Fiorentino, Zapparella, Marcia, Balduccelli. All: Calmieri

Arb: Borriello di Torre del Greco

Reti: 63’ e 74’ Marino

Amm. D’Aniello, Parlato, Giordano, Montella (A), Bagnuolo, Papasso, Iovino (M)

Angoli 4 a 2 per il Massalubrense

Rec. 3’ pt; 5’ st


Parole Chiave: news, eccellenza, calcio, sport, città di angri, massalubrense

Pubblicato il 19 Febbraio 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

CITTA ' DI ANGRI 1 - CITTA' DI CAVA 3

CITTA ' DI ANGRI  1 - CITTA'  DI CAVA  3

L’Angri incamera un’altra sconfitta al Novi. Rosario Falcone sbaglia un rigore

ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 1 - SOLOFRA 1

CITTA’ DI ANGRI  1 - SOLOFRA  1

Ancora un pareggio casalingo contro una diretta concorrente per la salvezza

CALCIO. ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 0 - PALMESE 1

Ancora un risultato negativo per la squadra allenata da De Virgilio. Il pareggio poteva essere il risultato giusto.

ECCELLENZA

Città di Angri tenta di risalire la china

In vista dell'incontro di domenica al Novi, De Virgilio rinforza la squadra con l’innesto di 4 nuovi giocatori e non si escludono altri arrivi