Confesercenti Angri, uno sportello per affiancare le start up per i giovani aspiranti imprenditori

Dal 1 al 4 dicembre torna la manifestazione Dolci & Golosi, giunta alla seconda edizione

La Confesercenti di Angri raddoppia la sua attività anche con l’offerta di servizi per il credito agevolato alle imprese in difficoltà. Dal 28 novembre al via il corso di pizzaiolo Stg, intanto fervono i preparativi della seconda edizione di Dolci & Golosi al Castello Doria che aprirà dal 1 al 4 dicembre il cartellone natalizio della cittadina dell’Agro.

Uno sportello per affiancare i giovani imprenditori, a promuoverlo è la Confesercenti di Angri che amplia l’offerta di servizi presso la sede associativa di Via kennedy che sarà inaugurata nei prossimi giorni. “Vogliamo dare immediate risposte a quanti tra i cittadini angresi intendono avviare un’impresa usufrendo delle agevolazioni economiche previste dallo Stato – dichiara il presidente Aldo Severino – ecco perché abbiamo condiviso con alcuni esperti il percorso e messo a disposizione la sede”.

Dall’associazione di categoria informano che sarà organizzato un incontro formativo con gli esperti di Sviluppo Italia. Anche sostegno alle imprese già esistenti e che vivono le difficoltà economiche del momento: “Con l’apertura dello Sportello Impresa patrocinato dalla Camera di Commercio , abbiamo la possibilità di offrire consulenze per l’accesso al credito agevolato alle imprese – continua Severino – In un momento così difficile anche nel rapporto con le banche, i nostri consulenti potranno garantire un concreto sostegno alle imprese in difficoltà. Ulteriori novità sul fronte della formazione. Sarà in venti circa a partecipare al corso di Pizzaiolo Stg che si svolgerà a prima da lunedi 28 novembre. “Lo avevamo promesso in occasione del Pizza Fest, il festival della Pizza a marchio europeo che abbiamo organizzato in estate – continua Severino – il corso è strutturato in percorsi teorici ma soprattutto pratici , saranno infatti garantiti stage formativi presso pizzerie convenzionate”. 

Dalla Confesercenti provinciale infine plauso alle iniziative intraprese dalla delegazione angrese anche per il sostegno all’evento Dolci & Golosi che giunto alla seconda edizione aprirà il cartellone delle iniziative natalizie nella cittadina dell’Agro dal 1 al 4 dicembre, un appuntamento diventato imperdibile nella pregevole cornice del Castello Doria per i golosi e per valorizzare la pasticceria artigianale che vedrà la presenza di importanti maestri pasticceri ed alcune sorprese.

Parole Chiave: news, commercio, confesercenti angri, aldo severino

Pubblicato il 16 Novembre 2011 da La Redazione


COMMERCIO

“Angri rinunci al titolo di Città d’Arte”

“Angri rinunci al titolo di Città d’Arte”

A chiederlo è Aldo Severino, presidente della Confesercenti, preoccupato delle nuove norme in materia di orario delle attività commerciali e dei pubblici esercizi

CONFESERCENTI

Confesercenti: “Aperti d’estate per non chiudere in autunno”

Confesercenti: “Aperti d’estate per non chiudere in autunno”

I dati sull’apertura dei negozi ad Angri e in provincia nel mese di agosto

COMMERCIO

Confesercenti Angri: “Aiuti per le nuove attività e rinegoziazione dei contratti di fitto"

Confesercenti Angri: “Aiuti per le nuove attività e rinegoziazione dei contratti di fitto

L’Associazione di categoria propone al Comune di dare un contributo alle start up per compensare Imu, Tari e Tasi

CONFESERCENTI

Confesercenti Angri, Leonardo D’Antuono nuovo vicepresidente

Confesercenti Angri, Leonardo D’Antuono nuovo vicepresidente

Rinnovo di cariche dirigenziali nell’Associazione dei commercianti ed esercenti angresi