Consiglio comunale: bilancio, lavori pubblici, tasse, nomine e consulenze

Il 29 settembre si riunisce la nuova assise cittadina per discutere temi caldi. Primo banco di prova per l'amministrazione Ferraioli.

Passata la lunga pausa estiva, il consiglio comunale uscito dalle elezioni di maggio-giugno è chiamato alla prima assemblea politicamente significativa. Il presidente Giordano ha convocato i suoi colleghi per il 29 settembre (ore 18:00, seconda convocazione il 30 alle 19:00) presso la Casa del Cittadino. Si discuterà di tasse (IMU, TARI, IUC, TARI), di incarichi di consulenza (con l'approvazione del piano 2015), del programma triennale delle opere pubbliche, e delle nomine dei consiglieri in alcune commissioni consiliari (Pari Opportunità e Mensa).

È il primo consiglio comunale “pesante” del mandato Ferraioli, molto atteso dalla cittadinanza e dalla stampa. Data l'importanza dei punti posti all'ordine del giorno, si tratta del primo banco di prova per la nuova assise cittadina. Un appuntamento per verificare a che punto siano arrivate le fibrillazioni di maggioranza trapelate dal palazzo negli ultimi giorni. E per comprendere qualcosa in più sulla composizione dei gruppi di opposizione. Alla finestra anche le forze politiche senza rappresentanza in consiglio, che all'indomani dell'esito elettorale hanno ripreso a lavorare su progetti alternativi.

A.S.

Parole Chiave: news, consiglio comunale, cosimo ferraioli, bilancio, tasse, tributi, lavori pubblici, consulenze, incarichi, commissioni

Pubblicato il 21 Settembre 2015 da La Redazione


POLITICA

“Ma quest’Amministrazione è di centro o centro destra?"

“Ma quest’Amministrazione è di centro o centro destra?

Cosimo Ferraioli, capogruppo Pd, contesta le scelte di bilancio e pone il problema politico dell’astensione del Pdl

POLITICA

Cosimo Ferraioli e Lina Recussi attaccano l’Amministrazione Mauri sulle tasse comunali

I consiglieri comunali: “Il Sindaco imbroglia sui numeri della Tarsu facendo pagare di più le fasce deboli della popolazione“

TRIBUTI COMUNALI

Angri, incassi tributi comunali sempre più giù

Giacomo Sorrentino : “Per il 2017 l'Amministrazione prevede una riduzione delle entrate di 500mila euro per l’imposta municipale propria (IMU)” e 150mila euro per le concessioni edilizie. Se continua così possibile squilibrio di bilancio”.