Continua il confronto dell’Amministrazione Comunale con i cittadini

Folta partecipazione dei residenti di Via Nazionale presso l’Oratorio della Chiesa Regina Pacis

cittadini via nazionaleTavolo di confronto, venerdì sera in via Nazionale ad Angri, tra il comitato di residenti "La tua Nazionale" guidato da Giuseppe D'Ambrosio, e l'Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Pasquale Mauri e da una delegazione di assessori e consiglieri comunali. Mauri ha illustrato lo stato dei lavori in via Nazionale e nelle traverse, che si concluderanno entro maggio 2012: abbattimento del padiglione della scuola; ripristino della palestra, appena saranno disponibili i fondi da recuperare dalla vendita della farmacia comunale; realizzazione di strade di collegamento con località Taurana; impegno a realizzare marciapiedi nelle strade in cui i residenti cedono gratuitamente le aree necessarie; realizzazione del sottopasso ferroviario; realizzazione dei collegamenti tra le diverse stradine che si immettono sulla Nazionale; realizzazione della rete idrica in via Pozzillo e prossima pavimentazione della stessa strada; prossima realizzazione della rete fognaria in via Santa Maria. 

L'assessore alla casa Vincenzo Ferrara si è impegnato a consegnare i 139 alloggi popolari di via Satriano nel più breve tempo possibile, mentre l'assessore alle finanze Giacomo Sorrentino si è soffermato sulla lotta all’evasione, determinata anche dalla necessità di superare l’emergenza prescrizione per l’anno 2006. Ha elencato le strutture sportive concesse in gestione alle associazioni. 

L'assessore alle politiche sociali Annamaria Russo ha indicato i successi ed i risparmi dell’Amministrazione comunale nel settore trasporto disabili, asilo (da 20 bambini a 55), sezione primavera (da 5 a 22), con abbassamento delle tariffe, apertura del centro sociale per anziani (via Cristoforo Colombo), apertura del centro per i disabili e prossima apertura del centro per i minori a rischio (167). Il vicesindaco ed assessore all'ambiente Gianfranco D’Antonio ha elencato i risultati raggiunti dalle sue deleghe: distribuzione delle compostiere e dei contenitori per la raccolta a condomini ed esercizi commerciali; raccolta differenziata dal 35 al 47%; si sta preparando un progetto per la videosorveglianza; allestimento di una pattuglia di agenti di polizia municipale per reprimere i fenomeni del conferimento selvaggio dei rifiuti e degli escrementi dei cani sui marciapiedi; allestimento di isole ecologiche per evitare l’abbandono dei sacchetti in strada.

L'assessore alla cultura e spettacolo Giuseppe Mascolo ha sottolineato come per la prima volta le iniziative culturali hanno interessato tutto il territorio cittadino, mentre l'assessore all'urbanistica Salvatore Giordano ha annunciato che il Puc è in fase di ultimazione, ed a giorni sarà pronto il preliminare. E che sul fronte del contenzioso, è stata allestita una banca dati in grado di monitorare in tempo reale lo stato delle cause.

Francesco Rossi


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, via nazionale

Pubblicato il 30 Gennaio 2012 da La Redazione


VIA NAZIONALE

A fine anno parte la riqualificazione di via Nazionale

Il Sindaco Mauri ha incontrato gli abitanti della zona per discutere sui lavori di riqualificazione urbana che interesseranno la statale 18

Piano Urbanistico Comunale

Puc Partecipato, si comincia venerdì 6 maggio con i cittadini di Via Nazionale

Puc Partecipato, si comincia venerdì 6 maggio con i cittadini di Via Nazionale

Il Sindaco Mauri: “ricerchiamo la partecipazione e il confronto sui problemi e sulle soluzioni”

PARTECIPAZIONE

Via Nazionale, il confronto civico e costruttivo si traduce in interventi concreti

Via Nazionale, il confronto civico e costruttivo si traduce in interventi concreti

Procedono i lavori nell’area, con la collaborazione e la partecipazione costante dei residenti

amministrazione comunale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Al via i lavori per 61 nuovi posti auto in via Nazionale

Il Sindaco Mauri: “siamo determinati a mantenere gli impegni presi in campagna elettorale”