Dal Piano di Zona interventi per gli alunni diversamente abili

Sostegno socio-educativo a favore degli alunni delle scuole elementari e medie di Angri, Scafati, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara

alunni

Cento alunni diversamente abili  di tredici scuole del territorio, assistiti dal Piano di zona Ambito S01_2. Si fa concreto ed immediato il sostegno socio educativo a favore degli alunni diversamente abili che frequentano la scuola elementare e media dei Comuni di Scafati, Angri, Sant'Egidio del Monte Albino e Corbara, con l'obiettivo di offrire reale integrazione, garantendo il diritto allo studio, facilitando l'apprendimento mediante strumenti ed assistenza competente e qualificata. 

Un progetto fondamentale in linea con il pieno sostegno alle diverse fasce sociali e condiviso tra i sindaci ed i componenti del coordinamento dell'Ambito che attuano in tal modo uno degli assi prioritari  previsti nel piano programmatico. 

L’intervento, così come predisposto dagli Uffici del Piano di zona, è volto ad implementare e rafforzare la rete territoriale dei servizi sociali, coinvolgendo, a 360 gradi, le Agenzie sociali competenti. Scuole, Enti Pubblici e Cooperativismo sociale impegnati nella gestione quotidiana del progetto, e nel potenziamento degli effetti virtuosi, interfacciandosi con le famiglie, con i ragazzi e con le diverse professionalità coinvolte al fine di potenziare l'offerta formativa e l'integrazione sociale degli alunni diversamente abili del territorio.

Parole Chiave: news, piano di zona, disabilità

Pubblicato il 26 Gennaio 2018 da La Redazione


Servizi Sociali

“Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità”.

Il Sindaco Mauri ha fatto visita alle persone colpite da grave disabilità

disabili

Disabili, non tutti sono stati “visitati”

un nostro lettore lamenta la mancata visita a tutti i disabili angresi nella giornata internazionale della disabilità, svoltasi il 5 dicembre scorso.

SERVIZI SOCIALI

Un Agro di orti, prorogata la scadenza

Un Agro di orti, prorogata la scadenza

Il Piano di Zona sposta al 10 settembre il termine per partecipare

POLITICA

Piano di Zona, la nomina che divide

Piano di Zona, la nomina che divide

Fa discutere la scelta dI Rosa Zambetti a coordinatore. Il Sindaco di Angri: "ricorso al Tar"