Dalle parole scritte ai fatti: il ponte di via Fontana e molto altro

Domenica, presso la Sala ex Combattenti, convegno Udc sullo stato di attuazione del programma elettorale di Pasquale Mauri.

 UDCA poco meno di due anni dall’elezione di Pasquale Mauri a Sindaco di Angri, e dall’insediamento della nuova Amministrazione Comunale, l’Udc sente il bisogno di fare una specie di “tagliando politico” su quanto è stato fatto in questo periodo, sulle problematiche  riscontrate e sugli obiettivi da realizzare nei prossimi mesi. Lo farà con il convegno di domenica 15 gennaio, alle ore 10,00, presso la sala ex Combattenti in piazza Doria.

 “Il ponte di via Delle Fontane è solo uno dei temi che affronteremo - ha dichiarato il segretario cittadino Raffaele Alfano -  perchè spazieremo su tutte le problematiche della città di Angri,  per dire ai nostri concittadini ciò che abbiamo fatto e ciò che abbiamo intenzione di fare nei prossimi mesi.” 

L'organizzazione del convegno è stata affidata al movimento giovanile Udc. 

Dal punto di vista politico amministrativo, il  2012 sarà un anno importante per l’Amministrazione Mauri, perchè la stessa avrà la possibilità di portare a compimento numerose opere pubbliche (alloggi, parcheggi, etc...), problematiche che si trascinano da diversi anni, ma anche portare a termine varie iniziative messe in cantiere in questi mesi. Esattamente tra un anno, poi, saremo in piena campagna elettorale per le elezioni politiche (previste per il 2013) ed inevitabilmente l'appuntamento con gli elettori si trasformerà in un test per misurare il gradimento dell'Amministrazione in carica.

Ne sono ben consapevoli anche gli avversari politici che si apprestano a cercare di ostacolare tutte le iniziative dell’esecutivo cittadino. A volte sottoponendo  quesiti legittimi o elaborando proposte alternative, a volte cercando di alzare polveroni mediatici tesi soltanto a colpire o peggio intimidire, per creare in città una triste “atmosfera da inquisizione" e forcaiola. Una prassi “mutuata” dallo scenario nazionale ma che spesso si trasforma in boomerang per chi la pratica.

I lavori del convegno saranno moderati da Alfredo Conte, delegato Udc Giovani. Interverranno gli assessori Giuseppe Mascolo, Salvatore Giordano, Annamaria Russo, Giacomo Sorrentino e il vice sindaco Gianfranco D’Antonio. Concluderà il Sindaco Pasquale Mauri.

 

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, udc, pasquale mauri, raffaele alfano, pd, pdl

Pubblicato il 14 Gennaio 2012 da La Redazione


Politica

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Consiglio Comunale, si “spacca” anche il Pdl

Il consigliere Gianluca Giordano critica aspramente i suoi compagni di partito assenti ai lavori del consiglio

POLITICA

"Il Pd di Angri chiarisca senza se e senza ma la sua posizione politica nei confronti dell’Amministrazione Mauri”

Duro attacco del Pdl nei confronti del documento approvato all’unanimità dal direttivo dei democratici angresi

Politica

Distretto Sanitario, il consiglio comunale approva il documento del PD-centrosinistra

Il capogruppo Pdl Squillante vota contro ma scrive una lettera al Commissario dell’Asl Bortoletti

POLITICA

Alfano: “Squillante e Cirielli sono contro la città di Angri”

La lettera del segretario cittadino Udc alla stampa locale riaccende il dibattito politico