Distacco acqua ai morosi, il Tar annulla le ordinanze dei sindaci

Il Commissario Ato 3 Sarro: "per gli utenti bisognosi in arrivo un bonus idrico"

acqua pubblica

<Ora che è stata fatta chiarezza da un punto di vista procedimentale, bisogna voltare pagina e costruire un percorso di confronto e di condivisione delle soluzioni con tutti i sindaci dell’ATO 3>.

Lo ha detto il commissario straordinario dell’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano, Carlo Sarro, commentando la decisione della sezione V del Tar Campania che ha “annullato” le ordinanze dei sindaci di Scisciano, Cercola, Brusciano, Palma Campania e San Vitaliano che impedivano l'interruzione della fornitura idrica e il distacco dei contatori da parte del gestore nei confronti degli utenti morosi.

<C'è modo, tempo e, soprattutto, la volontà di creare un sistema virtuoso di collaborazione con le Amministrazioni comunali per garantire la tutela dei diritti di tutti. Ritengo che la stessa Regione Campania possa partecipare a questo iter – ha concluso Sarro –. Il nostro obiettivo è duplice: disinnescare eventuali tendenze conflittuali che rischiano di danneggiare soltanto i cittadini e, al contempo, tutelare e agevolare gli utenti deboli>.

In particolare, la struttura commissariale d'Ambito ha varato un Bonus idrico per l’anno 2015, destinato agli utenti disagiati e che sarà corrisposto sulla base di una specifica graduatoria.

Parole Chiave: news, gori, ato 3, acqua pubblica, distacco contatori

Pubblicato il 31 Marzo 2015 da La Redazione


ACQUA PUBBLICA

“Acqua Bene Comune, va messo nello Statuto Comunale”

I sostenitori del referendum per l’acqua pubblica sollecitano il Sindaco di Angri a prendere posizione contro gli aumenti delle bollette

ACQUA PUBBLICA

Gori, riunita a Castellammare la rete dei Sindaci. Presente per Angri il consigliere Mimmo D’Auria

Gori, riunita a Castellammare la rete dei Sindaci. Presente per Angri il consigliere Mimmo D’Auria

Chiesto al Governo un incontro urgente per la revoca del commissario Sarro e il ritorno ai Comuni del servizio idrico

ACQUA PUBBLICA

La gestione dell’acqua ritorni al Comune

La gestione dell’acqua ritorni al Comune

Comitato di cittadini scrive al Sindaco di Angri