Gori, riunita a Castellammare la rete dei Sindaci. Presente per Angri il consigliere Mimmo D’Auria
Chiesto al Governo un incontro urgente per la revoca del commissario Sarro e il ritorno ai Comuni del servizio idrico
Con una missiva rivolta al Presidente del Consiglio dei Ministri e al Ministro degli Affari regionali, e per conoscenza al Presidente della Regione Campania e del Consiglio regionale della Campania, i sindaci aderenti alla rete per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nell’incontro tenutosi ieri a Castellammare di Stabia, hanno richiesto un incontro urgente con il Governo nazionale per risolvere il problema legato alla gestione commissariale dell’Ato 3, al comportamento della Gori, e per il ritorno alla gestione pubblica del servizio idrico.
L’articolata richiesta, che sottolinea l’inadempienza della Regione Campania nel legiferare sul riordino del servizio idrico integrato come previsto dalla legge 23.12.2009, mira a sollecitare gli organi nazionali a sostituirsi all’Ente di Palazzo Santa Lucia nel riattribuire agli enti locali ( comuni, province e città metropolitana) le funzioni relative a tale servizio come previsto dalla legge, con conseguente revoca del Commissario dell’Ato 3 Sarro.
Alla riunione della rete dei Sindaci, in rappresentanza del Comune di Angri, ha partecipato il consigliere comunale Mimmo D’Auria. L’esponente politico Udc, nel prendere la parola, ha rimarcato la volontà dell’Amministrazione Mauri di proseguire ad oltranza per il raggiungimento dell’obiettivo di ritornare ad una gestione pubblica e trasparente del servizio idrico. “A Roma ci andremo tutti - ha dichiarato- per rivendicare il diritto della nostra gente ad avere il controllo pubblico sull’acqua, nel frattempo parteciperemo anche al tavolo tecnico proposto dal Comune di Scafati per risolvere definitivamente il problema delle bollette Gori pregresse ante 2012”
Nel video l'intervento di D'Auria
Parole Chiave: news, gori, acqua pubblica, ato 3, mimmo d'auria
Pubblicato il 06 Novembre 2014 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111