Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Elezioni Ordine Commercialisti: Antonietta Giordano candidata al Consiglio

La professionista angrese illustra le iniziative e gli obiettivi della lista “i Commercialisti” con candidato Presidente Aniello Gaito


Convegno Commercialisti

di Antonietta Giordano

Con l’avvicinarsi della data in cui siamo chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio dell'ODCEC di Nocera Inferiore mi sembra giusto sottoporre all’ attenzione degli iscritti, una importante considerazione sul nostro importante ruolo in ambito territoriale.

Il convegno tenutosi il giorno 22 ottobre a Salerno organizzato dal CNDCEC con il patrocinio di Confindustria Salerno e INVITALIA, dal tema “Arte-Cultura-Turismo in sinergia per lo sviluppo economico della Nazione” ha confermato quanto già indicato nel programma delle iniziative e dei lavori proposto dalla nostra lista “I COMMERCIALISTI” con candidato Presidente Aniello GAITO.

L'Ordine Professionale deve  e può avere un ruolo di Trade-Union tra Enti-Associazioni-Imprese-Territorio, per promuovere la nascita e la crescita delle imprese. Il nostro territorio, infatti, ricco di Arte, Cultura e Tradizioni può essere il serbatoio a cui attingere per avviare un nuovo percorso di crescita sostenibile e duraturo.

L’impegno di noi Commercialisti è, dunque, quello di porre le basi, in collaborazione con le istituzioni, per progettare nuove opportunità di formazione e di occupazione a vantaggio soprattutto delle nuove generazioni, chiamate, oggi, come non mai ad assumere un ruolo fondamentale in questa nuova sfida per lo sviluppo economico del nostro territorio.

Il mondo cambia, bisogna evolversi e quindi adeguarsi a quelli che sono i cambiamenti della nostra società. Occorre, dunque, trasformare sapientemente e con professionalità le criticità in opportunità .

Non posso che chiudere questa riflessione con le parole rivolte ai Commercialisti da Papa Francesco:

" Quanti operano a vario titolo nell’economia e nella finanza, sono chiamati a fare scelte che favoriscano il benessere sociale ed economico dell’intera umanità, offrendo a tutti l’opportunità di realizzare il proprio sviluppo" " Se vogliamo consegnare migliorato, alle generazioni future, il patrimonio ambientale, economico, culturale e sociale che abbiamo ereditato, siamo chiamati ad assumerci la responsabilità di operare per una globalizzazione della solidarietà." (cit. Papa Francesco dal discorso ai commercialisti) condivise da tutti noi della Lista “ I COMMERCIALISTI”.

Candidato Presidente : Aniello GAITO 

Candidati Consiglieri:      

Loredana FAIELLA

Valeria FERRARA

Antonietta GIORDANO

Maria SORRENTINO

Lucia STANZIONE

Immacolata TODISCO

Sara Antonella VITOLO

Gerardo ADINOLFI

Massimo BUCHICCHIO

Francesco CANESTRINO

Francesco CAROSELLA

Biagio CARRELLA

Piero COPPOLA

Antonio DE SIMONE

Luigi LAMBERTI


Parole Chiave: news, ordine commercialisti

Pubblicato il 24 Ottobre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”