Eventi ad Angri, in arrivo altri due finanziamenti
Dopo la Regione Campania, contributi al Comune dall'Ente Provinciale del Turismo e dalla Camera di Commercio di Salerno
Dopo il finanziamento di circa 300.000 euro concesso dalla Regione Campania per la kermesse Spettri al Castello, arrivano ad Angri anche i finanziamenti del Doria Festival da parte dell'Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e delle luminarie dello scorso anno da parte della Camera di Commercio di Salerno. La somma stanziata dall'EPT per la rassegna proposta ogni anno dall'assessorato alla Cultura e Spettacolo guidato da Giuseppe Mascolo è di circa 10.000 euro, e altri 10.000 euro sono stati stanziati dall'ente camerale salernitano.
“Quella città deserta e senza vita di qualche anno fa non esiste più – ha commentato l'Assessore Mascolo – Grazie alla programmazione compiuta nel tempo dall'Amministrazione Mauri e al contributo propositivo delle associazioni, Angri è diventata nuovamente una città vivace e interessante. Qualcuno, in maniera populistica e superficiale, ci ha accusato di fare 'feste e festini'. Io invito costoro a dichiarare pubblicamente, al cospetto delle associazioni, che quando e se governeranno non daranno supporto e contributi per gli eventi. E soprattutto invito tutti a fare due conti. La manifestazione Spettri al Castello, tanto snobbata e criticata, quest'anno ha ricevuto un finanziamento di circa 300.000 euro, di cui 100.000 euro per la ristrutturazione del simbolo di Angri: il Castello Doria. Oltre a portare risorse ingenti sul territorio, quindi, Spettri al Castello ci consentirà di avere fondi strutturali superiori all'insieme delle spese che in tre anni sono state sostenute per organizzare eventi e per supportare le associazioni locali. Il dato è inconfutabile: la nostra scelta politica di investire nel rilancio della vita sociale e culturale di Angri si è rivelata corretta e lungimirante. Dal punto di vista finanziario infatti si è autosostenuta, dal punto di vista sociale ha creato i presupposti per una rivitalizzazione del paese, e dal punto di vista economico ha avuto una ricaduta positiva per le attività commerciali che è sotto gli occhi di tutti”.
“Il finanziamento di Spettri al Castello – ha dichiarato l'Assessore Russo, ideatrice dell'evento – ci dà ragione degli sforzi compiuti per le prime due edizioni. La Regione Campania ha apprezzato il progetto del Comune di Angri e questo è per me e tutta l'Amministrazione Mauri un motivo di orgoglio. Il Sindaco ci ha sempre ricordato che solo il lavoro serio produce risultati, e con la sua guida siamo riusciti a dare continuità ai nostri sforzi. Oggi la città di Angri è tornata ad assumere una centralità nello scenario culturale e sociale dell'agro, e questo è merito della sinergia che si è creata tra Amministrazione e realtà associative del territorio”. (c.s.)
Parole Chiave: news, eventi, amministrazione comunale, spettri al castello, giuseppe mascolo, annamaria russo, pasquale mauri
Pubblicato il 19 Settembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111