Spettri al Castello, al via la II Edizione

Sabato 13 e domenica 14 ottobre il Castello Doria sarà teatro di rievocazioni storiche, cultura e giochi. Ospite d’onore sarà Simone Schettino

Si è svolta questa mattina presso gli uffici del Sindaco di Angri Pasquale Mauri in Piazza Crocifisso, la conferenza stampa di presentazione della II edizione di Spettri al CastelloPresenti alla conferenza alla presenza degli organi di stampa, il Sindaco Pasquale Mauri, l'Assessore alle politiche Sociali e Giovanili avv. Annamaria Russo e il Consigliere Comunale di maggioranza Alberto Milo.

La manifestazione Spettri al Castello è stata, già dalla precedente edizione, promossa e organizzata dall'Assessore Annamaria Russo con l'intento di raccontare alle giovani generazioni, ma anche al resto della cittadinanza, la storia del Castello Doria, culla della cultura della nostra città.

Grazie alle rappresentazioni teatrali de La Fabbrica del Divertimento e di Itinera verranno risvegliati gli spettri di quattro personaggi storici quali la Cuoca, la Principessa, la Maestrina e l'Operaio tessile che accoglieranno i visitatori nel Cortile d'Onore, nella Pinacoteca, nella Cappella e nella Sala degli Affreschi raccontando aneddoti divertenti ed educativi.

Inoltre i Borghi storici di Angri, abbigliati con bellissimi costumi d'epoca, rievocheranno scene di vita quotidiana dell'antico maniero.

La mattinata di sabato 13 ottobre sarà interamente dedicata alle scolaresche, mentre domenica 14 il Castello sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Sono molto felice di poter ripetere l'esperienza dello scorso anno – ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Annamaria Russo – questa manifestazione è di enorme interesse sia per i bambini, che hanno così la possibilità di avvicinarsi con un approccio ludico alla storia della propria città, sia per gli adulti che sempre più mostrano interesse per il nostro patrimonio storico. L'organizzazione di questa manifestazione è il frutto della grande passione verso la città e dell'impegno che questa amministrazione profonde nei confronti dei cittadini, soprattutto dei più piccoli. Inoltre la partecipazione del comico Simone Schettino prevista per sabato 13 ottobre, darà all'evento un'eco straordinaria anche nei paesi limitrofi”.

Molto entusiasta dell'evento il Sindaco di Angri Pasquale Mauri: “ Spettri al Castello è ormai un appuntamento consolidato, unico nel suo genere e per tale motivo assolutamente imperdibile. Due giornate di storia, cultura e giochi che coinvolgeranno cittadini di ogni età. Ci tengo a ricordare che la manifestazione sarà anche occasione per raccogliere fondi a favore del comitato 'Tutti insieme per Daniela Vitolo' e quindi i nostri concittadini avranno una ragione in più per partecipare in massa e per fare un nobile gesto di  solidarietà e umanità”.

spetti al castello doria


Parole Chiave: news, eventi, spettri al castello, annamaria russo, pasquale mauri

Pubblicato il 10 Ottobre 2012 da La Redazione


EVENTI

Eventi ad Angri, in arrivo altri due finanziamenti

Eventi ad Angri, in arrivo altri due finanziamenti

Dopo la Regione Campania, contributi al Comune dall'Ente Provinciale del Turismo e dalla Camera di Commercio di Salerno

CASTELLO DORIA

Successo di pubblico per la manifestazione “Spettri al Castello”

Successo di pubblico per la manifestazione “Spettri al Castello”

La due giorni ha coinvolto le scolaresche angresi, i borghi storici e la cittadinanza tutta. Spettacolare l’esibizione di sabato sera della compagnia Atmo Teatro

EVENTI

Grande successo per la manifestazione “Il Mother's Day”

Grande successo per la manifestazione “Il Mother's Day”

Il clou della giornata dedicata alla Festa della Mamma con il concerto di Katia Ricciarelli

CONTRO LA VIIOLENZA

Angri contro tutte le violenze e i comportamenti incivili

Angri contro tutte le violenze e i comportamenti incivili

Si è svolta sabato la giornata contro la violenza organizzata dalla Commissione Pari Opportunità