Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo
“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Vicesindaco Gianfranco D'Antonio e l'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo hanno incontrato gli studenti del Liceo Scientifico “Don Carlo La Mura” per illustrare il regolamento del Forum dei Giovani e per invitare i ragazzi angresi a partecipare.
Alla presenza del Preside Pasquale Esposito, il primo cittadino ha chiesto ai giovani di farsi sentire con idee, proposte e progetti. “Il Sindaco chiede il vostro aiuto – ha esordito Mauri - la vostra partecipazione alla vita della città è fondamentale per renderla migliore. Ho bisogno di voi per arricchire la mia azione amministrativa, e il Forum dei Giovani è uno strumento che avete a disposizione per contribuire alla rinascita di Angri. Sarò contento di accogliere e valutare tutte le proposte che vorrete avanzare”.
L'Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo ha spiegato: “Il Forum dei Giovani è un organismo di fondamentale importanza perché vi consente di partecipare alla vita pubblica della città e di intervenire direttamente nei confronti degli organi comunali attraverso proposte e iniziative che, prima di tutto, soddisfino le esigenze, le attese e i bisogni del mondo giovanile. Vi invitiamo ad iscrivervi in massa al forum, perché vorremmo un organo rappresentativo di sensibilità, opinioni e orientamenti diversi.”
Il Vicesindaco Assessore all'Ambiente Gianfranco D'Antonio, infine, ha spiegato le ragioni che hanno indotto l'Amministrazione ad abbattere i pini del Rione Alfano: “La nostra Amministrazione vuole dar conto anche ai giovani delle proprie scelte. L'abbattimento dei pini è stata un'opzione obbligata per gli ingenti danni apportati al manto stradale e al sottosuolo, per la pericolosità dovuta alla loro instabilità, e per gli elevati costi di manutenzione. Pianteremo nuovi alberi, i cui fiori diano il senso del passare delle stagioni e restituiscano bellezza e integrità al Rione Alfano. Chiediamo inoltre il vostro aiuto nelle pratiche della raccolta differenziata perché dobbiamo mantenere la città pulita, vivibile e accogliente per noi cittadini e per tutti coloro che giungeranno da altri paesi per gli eventi del Natale in Festa”.
Presente all’incontro anche il parroco Don Luigi La Mura che ha invitato i giovani all’impegno e alla partecipazione per essere cittadini migliori e contribuire al bene del paese “nella libertà della legge, e non dalla legge”. Gli studenti dello Scientifico hanno risposto all’appello del Sindaco Mauri con grande interesse ed entusiasmo porgendo numerose domande sul funzionamento del Forum dei Giovani e sui compiti del Consiglio. (c.s.)
Parole Chiave: news, politica, partecipazione, forum dei giovani, ambiente, amministrazione comunale
Pubblicato il 12 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111