Forum dei Giovani, ecco i nomi dei 25 consiglieri eletti

La soddisfazione dell’Assessore Russo: “Abbiamo raggiunto un altro obiettivo teso ad allargare la partecipazione alla vita pubblica della città”

Forum dei Giovani, ecco i nomi dei 25 consiglieri eletti

Grande affluenza di votanti nella giornata di ieri presso la Casa ex Combattenti di Piazza Doria per l’elezione del Consiglio del Forum dei Giovani, l’organismo di partecipazione fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri per assegnare ai giovani un peso influente nella vita pubblica della città.

Il seggio elettorale, aperto dalle ore 11,00 alle ore 20,30, si è riempito di centinaia di ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni che, animati dall’entusiasmo e dalla voglia di fornire un valido contributo alla vita dell’intera comunità, hanno espresso la propria preferenza.

A garantire il corretto espletamento delle procedure e la trasparenza dell’intero processo di voto è stata una commissione elettorale costituita da funzionari del Comune di Angri e da giovani iscritti al Forum scelti nei giorni precedenti con la modalità del sorteggio.

Lo spoglio elettorale, avvenuto al termine delle operazioni di voto, ha sancito la costituzione del Consiglio del Forum dei Giovani attraverso l’elezione di 25 Consiglieri: Abate Liberato, Attianese Gianluca, Bovino Giovanni, Carlucci Vincenzo, D’Ambrosio Giuseppe, D’Ambrosio Rossella, D’Angelo Costantino, D’Antuono Alfonso, De Vivo Giulio, Di Donato Annamaria, Esposito Sara, Faiella Claudio, Fattoruso Nicola, Ferraioli Francesco, Ferrara Vincenzo, Iozzino Gianfranco, Mauri Immacolata, Morena Antonfabio, Morena Gianluca Antonio, Rossi Giovanni, Russo Roberto, Smaldone Paolo, Stile Giuseppe, Tortora Marisa, Verdoliva Gerardina. 

“Con grande soddisfazione e orgoglio posso dire che questa Amministrazione è giunta alla costituzione del Forum dei Giovani – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo. – Il nostro intento era quello di avvalerci nei processi governativi della presenza di una gioventù entusiasta, impegnata, sensibile e propositiva, e al contempo di offrire a questi ragazzi la possibilità di formarsi e partecipare alla vita democratica, politica, sociale, culturale ed economica della città di Angri. Oggi la nostra Amministrazione e in particolar modo il mio Assessorato hanno raggiunto un grande successo, oltreché un altro obiettivo tra quelli fissati in campagna elettorale, e cioè l’adozione di una forma innovativa di condivisione di alcune problematiche cittadine. Ringrazio di cuore tutti i giovani che hanno partecipato attivamente al Forum, gli iscritti e i candidati, e la commissione elettorale presieduta dal dott. Mauro Santaniello e composta dai funzionari comunali Alberto Smaldone, Alfonso Toscano  e Mario Zito per la regolarità delle operazioni di voto e scrutinio. Il mio augurio è che questo organismo possa formulare quanto prima e con assiduità proposte interessanti da sottoporre al Consiglio Comunale, realizzare progetti importanti e raggiungere obiettivi di alto livello e soprattutto di grande interesse sociale. Nei prossimi giorni convocherò la prima Assemblea perché si proceda quanto prima all’elezione del nuovo Presidente”.  

Parole Chiave: news, forum dei giovani, partecipazione, anna maria russo, amministrazione comunale, pasquale mauri

Pubblicato il 11 Aprile 2011 da La Redazione


FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, si vota per il Consiglio

Forum dei Giovani, si vota per il Consiglio

Boom di iscrizioni. La presentazione delle candidature entro il 5 aprile. Domenica 10 aprile il voto

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

Solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Donare il cordone ombelicale è un gesto di solidarietà

Si è svolto domenica sera, con successo di pubblico, il convegno “Il Cordone della Solidarietà”, promosso dall’Amministrazione Comunale presso il Castello Doria

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, è Liberato Abate il nuovo Presidente

Forum dei Giovani, è Liberato Abate il nuovo Presidente

Si è chiusa, con soddisfazione generale, la costituzione del nuovo organismo di partecipazione. Adesso tocca ai giovani elaborare proposte da sottoporre all’Amministrazione Comunale