Futuro e Libertà Angri: "piena solidarietà ai lavoratori Cstp"

Rigettiamo ogni manipolazione affaristica provinciale e regionale a scapito di lavoratori e cittadini

futuro e libertàNei momenti di debolezza socioeconomica gli individui tendono ad usufruire maggiormente i servizi di mobilità pubblica per far fronte in larga parte al carovita. Negli anni l’azienda CSTP ha rappresentato il catalizzatore di queste esigenze, soprattutto da parte dei ceti meno abbienti. Tuttavia, in questi mesi un sussulto si è manifestato tra pendolari e lavoratori del consorzio: l’incubo del crack. 

Nonostante alcuni Comuni, come Angri, abbiano dato piena disponibilità ad una ricapitalizzazione, la maggioranza dei comuni è arrivata alla decisione di liquidare il consorzio. Il consorzio, formato dai Comuni consorziati, fatica molto per la copertura dei servizi, per questo motivo la notizia del tracollo aziendale desta l’attenzione di molti soggetti sia pubblici che privati.

Da più parti sono arrivate critiche per la cattiva gestione del CSTP. 

Noi di Futuro e Libertà Angri rigettiamo ogni manipolazione affaristica provinciale e regionale a scapito non solo dei lavoratori, ma di intere città. Per troppo tempo si è speculato su una creatura di grande impatto sociale, e l’apertura di questo scenario porta a logiche di non poco conto, come l’entrata di privati nel consorzio, visto l’enorme potenziale economico. 

Occorre un piano di rilancio serio, partendo dalle risorse disponibili per giungere all’obiettivo finale, ovvero tutelare un soggetto pubblico il quale riproduce un bene indispensabile per l’intera provincia salernitana. 

 

Futuro e Libertà Angri 


Parole Chiave: news, trasporti, politica, cstp, futuro e libertà

Pubblicato il 01 Aprile 2012 da La Redazione


TRASPORTI

Cstp, ancora un nulla di fatto

Cstp, ancora un nulla di fatto

L’Incontro Azienda-Sindacati aggiornato al 10 settembre. Si punta a superare le elezioni politiche?

TRASPORTI

Cstp, si va verso la ricapitalizzazione?

Cstp, si va verso la ricapitalizzazione?

I sindacati dei lavoratori premono per l’immediata convocazione dell’assemblea dei Soci. Provincia e Comune di Salerno sono d'accordo ma...

TRASPORTI

Corse Cstp per Napoli e Fisciano, iniziativa del M5S di Angri

Corse Cstp per Napoli e Fisciano, iniziativa del M5S di Angri

Il meeting Amici di Beppe Grillo ha chiesto al Sindaco di intervenire sull’Azienda per incrementare le corse nelle ore mattutine

TRASPORTI

Trasporto pubblico locale, Fratelli d’Italia replica al Sindaco di Angri

Trasporto pubblico locale, Fratelli d’Italia replica al Sindaco di Angri

“L’Amministrazione Cirielli-Iannone ha dovuto ripianare debiti per oltre 50 milioni di euro fatti dal centrosinistra negli ultimi 15 anni. Mauri si ricorda del trasporto solo ora?