I lavoratori CSTP incontrano Caldoro e Cirielli a Nocera Inferiore

I presidenti di Regione e Provincia erano nell'agro per la campagna elettorale di Cremone.

Il presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli e il governatore della Regione Campania Stefano Caldoro erano presenti questa sera a Nocera Inferiore per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco PDL Luigi Cremone. Per l'occasione i lavoratori del CSTP stavano preparando una contestazione per sensibilizzare i due rappresentati delle istituzioni sulla delicata vincenda che sta interessando l'azienda di trasporto pubblico. Venuti a conoscenza dell'iniziativa, Caldoro e Cirielli hanno chiesto e ottenuto di incontrare una delegazione dei lavoratori. Nel corso dell'incontro il presidente Cirielli ha assicurato i lavoratori che, qualora i liquidatori inhravedessero la possibilità di adottare un piano industriale serio e di riportare in pareggio il bilancio della società, la Provincia si impegnerebbe a rivedere i corrispoettivi chilometrici. Dal canto suo, il presidente Caldoro si è impegnato a rivedere la ripartizione delle risorse destinate al trasporto pubblico, che fino ad oggi ha visto privilegiare il territorio della provincia di Napoli. 

Presente all'incontro anche il consigliere comunale di Angri Domenico D'Auria, che al termine del faccia a faccia ha dichiarato: "L'incremento delle risorse da destinare alla provincia di Salerno è già stato deliberato dalla Regione, ma fino ad oggi non si è dato corso alle decisioni prese. Considerando che il salernitano è meno servito dai servizi ferroviari, è più che giusto che in riferimento al trasporto via autobus ci sia un occhio di riguardo per il nostro territorio. Sono soddisfatto della disponibilità mostrata da Caldoro e Cirielli, e spero che alle loro parole seguano ora i fatti. Auspico inoltre che anche l'altro grande attore di questa vicenda, ossia il Comune di Salerno, mostri una chiara volontà di trovare una soluzione al problema. Dal sindaco De Luca mi aspetto la sensibilità e la tenacia che ha già mostrato in riferimento ad altre questioni".

Parole Chiave: news, cstp, domenico d'auria, stefano caldoro, edmondo cirielli, vincenzo de luca, nocera inferiore

Pubblicato il 27 Aprile 2012 da La Redazione


TRASPORTI

Cstp, c’è il contrordine: lunedì si “viaggia”

Cstp, c’è il contrordine: lunedì si “viaggia”

Dopo l’annuncio della sospensione del servizio, la Provincia anticipa 3 milioni di euro e lo stop viene revocato. La farsa continua

TRASPORTI

Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli

Cstp, Santocchio ringrazia Cirielli

Nicola Landolfi (Pd): “la nostra azione ha scongiurato il blocco del servizio”

TRASPORTI E POLITICA

Cstp, nominato il nuovo Collegio dei liquidatori

Cstp, nominato il nuovo Collegio dei liquidatori

Il Pd di Salerno: "Lottizzano un’azienda in crisi, è una vergogna"

TRASPORTI

Cstp, si estende la protesta: occupata la sede di Pagani

Cstp, si estende la protesta: occupata la sede di Pagani

Alcuni dipendenti salgono sul tetto del deposito esponendo striscioni contro Cirielli e De Luca