Il Comune di Angri aderisce al piano assunzioni della Regione Campania

Il Sindaco Ferraioli: “Una scelta politica che servirà a ripristinare la perfetta funzionalità degli uffici”

L’obiettivo specifico della Regione Campania è di selezionare, formare e qualificare 10.000 potenziali dipendenti pubblici da immettere negli organici della Regione Campania e delle amministrazioni locali della Campania a copertura delle posizioni già vacanti e di quelle che si libereranno per i numerosi pensionamenti previsti nel prossimo triennio.
Sindaco Angri Cosimo FerraioliIl Sindaco Cosimo Ferraioli ha dichiarato al riguardo:
“Abbiamo aderito al progetto regionale per riorganizzare l’organico comunale, sopperendo con nuove assunzioni a una mancanza di personale che sarà ulteriormente appesantita dai prossimi pensionamenti. Una scelta politica che guarda a ripristinare, nel breve periodo, la perfetta funzionalità degli uffici, attraverso potenziali nuove assunzioni previste dal concorso-corso. Una scelta adottata con convinzione perché quando si tratta di questioni di lavoro non c'è colore politico che tenga. Il lavoro è un diritto che va tutelato così come previsto dall'articolo uno della Costituzione che fonda la nostra Repubblica proprio sul lavoro”.
Anche l'assessore al personale esprime la sua soddisfazione:
“Abbiamo deciso all'unanimità di aderire al piano Lavoro, lo strumento che la Regione Campania ha messo in campo per offrire formazione e occupazione a 10mila giovani, entro il 2020. Un termine che, se sarà rispettato, ci consentirà di riorganizzare la macchina comunale. Un'opportunità per il nostro territorio, che non potevamo assolutamente perdere e che si inserisce in un intervento di rimodulazione del personale, cominciato già nel 2017, in vista dei numerosi pensionamenti. Abbiamo stabilizzato con la legge Madia sette unità all'ufficio tecnico, con le procedure di mobilità abbiamo assunto tre impiegati per gli uffici amministrativi e stiamo espletando il concorso per un posto di funzionario amministrativo”.

Parole Chiave: news, assunzioni, amministrazione comunale, piano lavoro

Pubblicato il 02 Aprile 2019 da La Redazione


POLITICA

Assunzione Responsabile Uoc Entrate al Comune di Angri, è polemica

Assunzione Responsabile Uoc Entrate al Comune di Angri, è polemica

Botta e risposta tra i consiglieri Alberto Milo (minoranza) e Roberto Falcone (maggioranza) sulla legittimità del provvedimento

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Il Sindaco Mauri: “la sicurezza e il controllo del territorio sono una priorità per l’Amministrazione Comunale”