Incontro al Comune sulla valutazione delle performance

Prosegue il progetto promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica-Comune di Angri e Formez P.A.

performance ad angri

Si è tenuto negli uffici del Sindaco di Angri l'incontro sulla “Valutazione delle Performance”, il progetto promosso dal Dipartimento delle Funzione Pubblica in collaborazione con il Formez P.A.

Presenti alla riunione il Sindaco Pasquale Mauri, il Vicesindaco Gianfranco D'Antonio, gli Assessori Giacomo Sorrentino e Annamaria Russo, il Segretario Generale Lucia Celotto, i referenti delle singole U.O.C., il dott. Fabrizio Bocci, responsabile regionale del progetto, e l'ing. Lorella Cannavacciuolo, tutor del Comune di Angri. 

Nel corso dell'incontro si è discusso del sistema degli indicatori di performance sviluppato nel 2012, per il quale il Comune di Angri era stato premiato al Forum della P.A. di Roma, e dei miglioramenti da apportare per l'anno 2013.

L'Ente angrese sta infatti continuando la propria collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica e con il Formez per le attività previste nell’ambito del PON Governance 2007-2013, al fine di conseguire ulteriori miglioramenti in termini di efficacia ed efficienza dell'azione amministrativa.

A margine dell'incontro il Sindaco di Angri ha dichiarato: “Il progetto sulla Valutazione delle Performance sta dando a questo Comune l'opportunità di crescere sia sotto il profilo organizzativo che professionale. Sono grato per questo al Dipartimento della Funzione Pubblica, al Formez, al Segretario Generale e a quanti stanno apportando il proprio contributo per la realizzazione del progetto. Grazie al sistema della performance saremo sempre più in  grado di monitorare l'effettivo raggiungimento degli obiettivi e il loro impatto sulla città e sulla popolazione. Mi rendo conto che si tratta di una di quelle politiche difficilmente percepibili all'esterno, ma sulla necessità di condurre in porto simili iniziative non ho alcun dubbio. Questa Amministrazione continuerà a programmare ogni possibile attività che possa far migliorare la macchina comunale e la preparazione di tutti i dipendenti”. (c.s.)


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, valutazione performance

Pubblicato il 14 Marzo 2013 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Il Sindaco Mauri: “la sicurezza e il controllo del territorio sono una priorità per l’Amministrazione Comunale”

Amministrazione Comunale

Dirigenti a scadenza al Comune di Angri

Per essere riconfermati i capi settore dovranno raggiungere gli obiettivi fissati dal Sindaco