Incontro tra Amministrazione, cittadini di Via Nazionale e La Doria

I dirigenti dell’azienda conserviera angrese si sono impegnati a risolvere il problema

cittadini via Nazionale

In merito all'incontro tenutosi lo scorso 16 ottobre al Municipio di Angri tra il Sindaco Pasquale Mauri, i rappresentanti dei cittadini del Comitato Fate Aria e alcuni dirigenti de La Doria Spa, il primo cittadino angrese ha chiarito obiettivi ed esiti della riunione.

“Martedì scorso, come avevo promesso ai cittadini di Via Nazionale che stanno subendo il disagio causato dai cattivi odori che emanano dalla vasca di depurazione de La Doria – ha dichiarato il Sindaco Mauri – ho convocato i dirigenti dell'industria conserviera angrese alla presenza di una delegazione del comitato Fate Aria.

L'incontro era volto a individuare azioni concrete per eliminare completamente il problema, e per favorire una riconciliazione tra le parti. Ho sempre creduto che sia utile e doveroso ricucire gli strappi che possono crearsi tra le realtà produttive del territorio e la comunità che lo abita. Nel corso della riunione, l'azienda e il comitato hanno avuto la possibilità di confrontarsi serenamente, e di manifestare i reciproci punti di vista. L'esito dell'incontro è stato alquanto positivo, e i dirigenti dell'impresa hanno sottoscritto un impegno formale ad apportare modifiche e migliorie al loro sistema di depurazione entro il prossimo 9 novembre. Gli interventi che saranno messi in atto dovrebbero risolvere definitivamente il problema dei cattivi odori presenti nella zona. Sarò comunque impegnato personalmente a monitorare la situazione e a verificare che le promesse fatte dall'azienda vengano rispettate alla lettera. Nella serata dello stesso giorno ho partecipato anche alla riunione del comitato, per illustrare l'accordo raggiunto e per assicurare la vicinanza dell'amministrazione comunale ai cittadini di quella zona. Comprendo che tra gli abitanti di Via Nazionale prevalga ancora lo scetticismo e la rabbia per il disagio che stanno vivendo, ma stiamo mettendo in essere tutto ciò che è nelle nostre possibilità per dare risposte concrete a queste famiglie”. (c.s.)

Parole Chiave: news, ambiente, politica, la doria, comitato fate aria, via nazionale, pasquale mauri

Pubblicato il 19 Ottobre 2012 da La Redazione


Attualità

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema

Sopralluogo del Sindaco e dell’assessore regionale Cosenza per i lavori da fare con urgenza

AMBIENTE

Miasmi in via Nazionale, incontro Comitato Aria Nuova - Sindacati

Miasmi in via Nazionale,  incontro Comitato Aria Nuova - Sindacati

“Reciproca comprensione dei disagi dei cittadini e delle preoccupazioni dei lavoratori”

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione