L’Angri ad un passo dalla promozione in Eccellenza

Senza affanno la gara al Novi tra i grigiorossi e lo Sporting Pontecagnano (4-1)

grigiorossi

Angri: Bella gara al Novi tra due formazioni impegnate, in queste ultime battute di campionato, alla ricerca di punti per poter concretizzare i propri obiettivi.
Tensione e concentrazione ai massimi livelli sia per l’Angri che voleva tenere a distanza di sicurezza la diretta inseguitrice (il Buccino), sia per lo Sporting Pontecagnano ancora alla rincorsa dei punti decisivi per i play off finali. Due schieramenti tattici, coperta e guardinga la formazione di Erra, necessariamente votata all’attacco quella dell’Angri anche se aveva nelle gambe le tossine della finale di coppa Italia persa ingiustamente contro il Marcianise. Si temeva che la delusione della sconfitta tricolore avesse condizionato i calciatori angresi, invece il certosino lavoro di tecnici e società e la forte volontà di portare a casa l’agognata promozione hanno fatto sì che i ragazzi scendessero in campo concentrati e convinti delle proprie forza.
Al fischio di inizio del signor Auriemma, il Pontecagnano si schiera nella propria metà campo in attesa di colpire in contropiede. Genovese, che è sembrato molto attivo tra le fila difensive dei padroni di casa, al 2’ parte in contropiede e arrivato al limite sgancia un diagonale che si ferma sulla rete esterna. Il campanello d’allarme non impensierisce i grigiorossi che sciorinano un calcio piacevole e spettacolare fatto di aperture sulle fasce e un tambureggiante assalto che costringe gli ospiti a rintanarsi in area a difesa della propria porta. È Tarallo al 5’ e al 7’ ad avvicinarsi pericolosamente alla realizzazione.
Al 18’ Nunziata sblocca il risultato, azione corale e palla alle spalle di Mazza. Due minuti e Tarallo raddoppia tra il tripudio dei circa ottocento sugli spalti. Col doppio vantaggio l’Angri rallenta la presa per controllare gli avversari fino alla fine del tempo. Alla ripresa Erra fa avanzare il baricentro ai suoi tanto che al 58’ D’Aiutolo dimezza lo svantaggio a conclusione di una bella azione manovrata. Il Pontecagnano si ringalluzzisce dando l’impressione di aver conquistato la parte nevralgica del campo mettendo in difficoltà i grigiorossi. Ma è solo un attimo, l’Angri riorganizza il proprio gioco e ritorna a martellare la porta di Mazza. Al 70’ D’Antonio mette di poco fuori su calcio di rigore e al 72’ Napodano realizza dopo aver resistito ad una carica in area passibile della massima punizione. Il Pontecagnano si disunisce e rischia la goleada con D’Antonio che fallisce da buona posizione almeno tre limpide occasioni. Ad arrotondare il bottino ci pensa Narciso all’80’ dando così via libera alla festa sugli spalti in attesa del punto campionato che ancora tiene in apprensione calciatori, società e tifosi.   
Vincenzo Vaccaro

U.S. ANGRI 1927 - SP. PONTECAGNANO: 4-1
U.S. ANGRI: Calabrese, Montuori (78’ Visciano), Galeone (75’ Loreto), Di Franco, Marino, Narciso (61’ Marsicano), Minauda, Barone, Nunziata (52’ Napodano), Manco, Tarallo (58’ D’Antonio)
A disp: De Luca, D’Andrea, Limodio, Coraggio. All: Gargiulo
SPORTING PONTECAGNANO: Mazza, Discepolo (74’ Angora), Amato, D’Andria P, Viscido (33’ Della Corte) D’Andria G, Genovese (68’ Cassetta), D’Aiutolo, Tincau, Erra (70’ Di Chiara), Mazza
A disp: Farina, Siniscalchi, Savastano, Foresta, Di Chiara, De Vivo. All. Erra
Arb: Auriemma di Nola
Reti: 18’ Nunziata, 20’ Tarallo, 58’ D’Aiutolo, 72’ Napodano, 80’ Narciso.
Angoli 4 a 0 per Angri
Amm:  Tarallo (A) Discepolo, Amato, D’Andria G, Erra (SP)
Spett. circa 800

Parole Chiave: news, calcio, promozione, us angri, sporting pontecagnano

Pubblicato il 24 Marzo 2019 da La Redazione


PROMOZIONE

Anche in Promozione non va meglio per le squadre angresi

Contro l’Atletico Vesuvio la formazione di Gianni Ferrara perde per 0-1

PROMOZIONE

Ancora una sconfitta per l’Angri di Ferrara: 0-2

In Promozione i grigiorossi battuti in casa dal Pro Pagani

US ANGRI 1927

Us Angri: “Vogliamo vincere anche questo campionato”

Us Angri: “Vogliamo vincere anche questo campionato”

Presentata la nuova società e lo staff tecnico. Il Presidente Gerardo Tortora rassicura i tifosi

GRIGIOROSSI

Us Angri - Rocchese: 1-0

Us Angri - Rocchese: 1-0

Continua la serie positiva dei grigiorossi che avanzano in classifica. La rete di Cipolletta su rigore