L’Angri gioca bene ma perde ancora (0-1)

Il Montecorvino vince al Novi grazie ad un rigore inesistente

Angri. Nonostante una gara accorta e protesa all’attacco, il Città di Angri non riesce a infrangere la maledizione della prima vittoria, grazie anche ad una svista del direttore di gara sul finire della gara che ha letteralmente regalato i tre punti al Montecorvino.

Esce, comunque, tra gli applausi la formazione allenata da Luca De Virgilio che nonostante il passivo subito per un  calcio di rigore inesistente ha messo alle corde la titolata avversaria tenendola lontana dalla propria area di rigore. Solo una svista macroscopica del direttore di gara  che assegna un rigore inesistente regalando la vittoria ad un Montecorvino che mai in novanta minuti aveva indirizzato la palla tra i pali difesi da Inserra. Eppure la formazione ospite era accreditata tra le migliori del torneo per la presenza tra le sue fila di elementi di provata esperienza anche in serie superiore come Rodio, Guerrera, Minella e Tranfa, ma all’atto pratico l’undici angrese si è fatto rispettare imponendosi con il suo gioco e solo l’imprecisione sotto porta non le ha consentito di vincere per la prima volta in questo torneo. Ispirata da un Della Femina tornato ai tempi migliori, la formazione di De Virgilio ha macinato un gioco anche piacevole e confortato anche dalla difesa dove Parlato e Del Sorbo hanno letteralmente escluso dal gioco la pericolosa punta Tranfa.

Al fischio dell’arbitro, l’Angri ha subito presentato il proprio biglietto da visita e già al secondo minuto Della Femina calcia una punizione dal limite ribattuta dalla barriera e sul rimpallo il centrocampista angrese  mette di poco fuori. Ancora due minuti di gioco e Della Femina si fa apprezzare per una punizione a giro che sfiora la traversa. Il Montecorvino non riesce a mordere e l’Angri al 7’ spreca una ghiotta occasione con Stanzione. Solo al 16’ si vedono gli uomini di mister Maiorano con una punizione dalla sinistra che la difesa libera senza problemi. Al 34’ Parlato libera in due tempi prima su Minella solo davanti a Inserra e poi sulla ribattuta su Busillo pronto a sfruttare al meglio il rimpallo favorevole. Il tempo si chiude con un applaudito numero di Montella che si libera dell’avversario ma è impreciso nella conclusione anche perchè disturbato fallosamente da un difensore avversario. La ripresa vede il Montecorvino accennare una reazione con Guerrera che di testa manda fuori bersaglio al 49’. L’Angri tenta con successo di addormentare la partita a centro campo nella speranza di poter raccogliere punti utili per la classifica non disdegnando di puntare verso la porta di Lamberti con veloci offensive. Al 66’ Grieco dalla fascia sinistra mette a centro dell’area, esce a vuoto l’estremo difensore e Stanzione non riesce a concretizzare. Al 72’ viene annullata una rete per evidente posizione di fuori gioco di Tranfa, ne nasce un’accesa protesta del Montecorvino che indica anche il secondo collaboratore quale testimone alla ricerca della conferma della posizione regolare della punta, ma la terna è irremovibile e fa riprendere il gioco con una punizione.

L’azione di protesta comunque segna un momento importante della gara, in quanto a detta dei tifosi locali, ancora pochi per la verità, è sembrata  condizionare psicologicamente la terna non apparsa sempre all’altezza del compito. L’appuntamento con la vittoria, quindi, del Montecorvino è solo rimandata di poco, infatti all’85’ su presunto fallo su Tranfa il direttore di gara inventa il calcio di rigore che lo stesso centravanti realizza. Inutile il forcing della squadra di casa che al 90’ va vicinissimo al pareggio con Stanzione che non approfitta dell’opportunità creatasi per un cross di Grieco. L’Angri comunque nonostante il passivo ha dimostrato di essere sulla buona strada sia per il gioco che per la volontà di prendersi un posto di classifica più tranquillo, deve solo essere più scaltra e cercare di far pace con la fortuna.

Vincenzo Vaccaro

A.S. ANGRI  0 - MONTECORVINO  1

ANGRI: Inserra, Giordano, Mainardi, D’Aniello (86’ Falcone), Parlato, Del Sorbo, Grieco, Della Femina, Stanzione, Montella, Agresta (78’ Criscuolo) A disp: De Martino, De Marinis, D’Antonio, De Falco, Tagliamonte. All: De Virgilio

MONTECORVINO: Lamberti, Magliano, Fiorillo, Rodio, Boninfante, Ruocco, Busillo (46’ Napodano), Guerrera, Tranfa, Minella (59’ Di Stefano), Silva.

A disp: Bufano, Passaro, Maiorano. Dede, D’Elia. All. Maiorano

Arb: Russo di Nola

Rete 86’ Tranfa (rig)

Angoli 4 a 1 per Angri

Ammoniti; Giordano, D’Aniello, Della Femina (A), Magliano, Minella (M)

Espulso per scorrettezze Tranfa alll’88’

Rec. pt 2’; st: 4’

Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, as angri, montecorvino

Pubblicato il 16 Ottobre 2011 da La Redazione


Eccellenza

A.S. Angri - Mercato San Severino 0 - 2

A.S. Angri -  Mercato San Severino 0 - 2

L’Angri sconfitta nella prima gara casalinga

ECCELLENZA

A.S. ANGRI 0 - LIBERTAS STABIA 0

A.S. ANGRI  0  - LIBERTAS STABIA  0

Un pareggio che rasserena giocatori e società e consente di guardare con più ottimismo al prosieguo del campionato

CALCIO

Nasce l’A.S. Città di Angri 1980, parteciperà al Campionato di Eccellenza

Ha rilevato il titolo dal San Valentino Torio. Il Presidente è Pietro Grisetti, l’allenatore sarà Luca De Virgilio

CALCIO

Città di Angri 1980, inizia la preparazione per il campionato di Eccellenza

Città di Angri 1980,  inizia la preparazione per il campionato di Eccellenza

Ingaggiati gli ex grigiorossi Inserra, Della Femina, Mercurio e Alex Criscuolo. In trattativa Ferraioli.