L'U.S. Angri batte la Calpazio 2-0

Le reti messe a segno da De Martino e Iommazzo. La vittoria dedicata al giovane Alessandro De Vivo

Us Angri Calpazio

L’US Angri saluta la sua seconda vittoria in campionato proprio contro una pretendente alla salvezza finale irrrorando la sua classifica con tre punti che fanno morale dopo una serie di gare convincenti ma estremamente sfortunate. 

Contro il Calpazio mister Salzano lamenta le assenze di Polichetti e Poziello, in pratica buona parte del suo reparto difensivo, quindi deve fare di necessità virtù schierando De Maio e De Bellis centrrali con Gentile e Colasante sulla laterale e affidando a Iommazzo la licenza di svariare alle spalle di Vitagliano, intercettare le fonti del gioco ospite e nell’eventualità proporsi anche in attacco. La gara con il Calpazio ha fatto registrare l’esordio casalingo di Citro, l’attaccante si è mosso bene nelle maglie difensive avversarie ma ha spesso peccato di troppa foga finendo puntualmente in fuorigioco. Anche il Calpazio aveva di che lamentarsi per le assenze tanto che si è presentato al momento del riconoscimento con il direttore di gara con soli sei uomini in panchina. Mancavano infatti Discepolo perché squalificato e almeno tre tesserati assenti per infortunio, ma mister Solimena ha sopperito con un fuorigioco costante tanto che l’Angri ne ha sofferto oltre misura.

Al fischio del signor De Martino, l’Angri subito si catapulta in attacco e al 5’ riesce a impensierire la difesa avversaria con De Martino la cui conclusione è deviata in angolo. Sullo sviluppo dell’angolo, un minuto dopo l’Angri recupera una punizione dal limite; si incarica della battuta Vitagliano che pesca con millimetrica precisione De Martino che di testa insacca. Al 12’ De Martino potrebbe sfruttare al meglio un suggerimento dalla sinistra di Citro ma conclude sul fondo. Al 15’ l’Angri non sfrutta una grossa occasione, calcio d’angolo palla che attraversa tutta l’area e nessuno degli avanti grigiorossi è pronto alla deviazione in porta. Al 25’ il Calpazio reagisce con una punizione di Vitello per Tommasini che di testa sfiora il palo. Gli ospiti alzano il baricentro e ci riprovano al 32’ creando una grossa mischia sotto la porta difesa da Vitale ma è la difesa a salvarsi per lanciare in contropiede Citro, serve De Martino che conclude fuori dei pali. Potrebbe pareggiare al 40’ il Calpazio con un pallonetto a sorpresa da centro campo che va all’incrocio dei pali, è lesto Vitale a spingere in angolo. In chiusura di tempo Citro pecca di presunzione mandando a lato dopo una corsa di circa quaranta metri e con De Martino libero in area.

Nella ripresa l’Angri impone un ritmo più blando per addormentare la partita e condurre in porto una vittoria contro una diretta contendente alla salvezza finale. Mister Solimena dopo aver sostituito Tommasini infortunato con Cavallo, manda in campo Frunzo al posto di Fiumarella per cercare di dare più profondità ai suoi, ma la musica non cambia. Angri controlla agevolmente mettendo al sicuro il risultato con un’azione in contropiede di Iommazzo al 73’ che dopo tre tentativi mette la palla alle spalle di Sangiovanni. “Abbiamo superato uno scoglio importante, ha dichiarato a fine gara il presidente Gianni Ferrara, anche se non in condizioni fisiche perfette. La squadra ha retto bene anche con qualche giocatore utilizzato per necessità fuori ruolo,  a causa di alcune assenze. Speriamo che da questa settimana, la sfortuna ci abbandoni e con la squadra al completo possiamo dire anche la nostra. L' obiettivo, ribadisco, è una salvezza tranquilla.” Soddisfatto del risultato anche l'allenatore Aniello Salzano che ha dichiarato: “Dedichiamo questa vittoria al giovane calciatore angrese prematuramente scomparso, Alessandro De Vivo. I miei ragazzi hanno giocato l'ennesima bella partita. Non dobbiamo però  esaltarci quando si vince e nè deprimerci quando si perde, sappiamo bene che il nostro campionato non sarà facile, ma costruiremo la nostra salvezza passo dopo passo per centrare l’obiettivo.  Nonostante l'assenza di elementi decisivi come Polichetti e Poziello, chi li ha sostituiti l'ha fatto alla grande. Il risultato poteva essere rotondo se non avessimo fallito qualche facile occasione.”

Vincenzo Vaccaro

U.S.ANGRI  2

CALPAZIO  0

U.S.ANGRI: Vitale, Colasante , Gentile, Iommazzo, De Maio, De Bellis, Sandrigo (94’ Pastore), Annunziata, De Martino (60’ Magliano), Vitagliano, Citro (80’ Ianniello).

A disp. Monyalbano, Nacchia, Sabatino, D’Andretta.  All: Salzano

CALPAZIO : Sangiovanni, Passaro, Di Poto, Vitello (60’D’Angelo), Guarino, Rossi, Pecora A, Vergadoro, Fiumarella (46’ Frunzo), Pecora M, Tommasini (43’ Cavallo).

A disp: Vaccaro, pagliata, Coppola. All. Solimena

Arb. De Martino di Napoli

Reti: 6’ De Martino, 73’ Iommazzo

Amm. Iommazzo, De Martino (A), Guarino, Pecora A, Vergadoro (C)

Angoli 3 a 3



Parole Chiave: news, eccellenza, us angri, calpazio

Pubblicato il 11 Novembre 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

Us Angri, si gioca domenica allo stadio Novi, alle ore 10.30

Gara casalinga per i grigiorossi impegnati contro la Calpazio

ECCELLENZA

Calpazio 1- Us Angri 0

Il gol dei locali dopo appena 29’ secondi condiziona l’andamento della gara fino alla fine. E domenica c’è il derby con l’Angri Calcio

ECCELLENZA

Città di Angri non va oltre il pareggio con il modesto Calpazio: 0-0

Nonostante le continue azioni di gioco l'attacco non riesce a concretizzare

US ANGRI

L'U.S Angri riparte dall' Eccellenza

L'U.S Angri riparte dall' Eccellenza

Lo ha annunciato Il Presidente Gianni Ferrara nel corso della conferenza stampa