L’Us Angri esce fuori dalla Coppa Italia Regionale (0-1)

L’ex grigiorosso Del Grande segna la rete della vittoria per la Virtus Scafatese.



Minimo sforzo e massimo risultato per la Virtus Scafatese che fa la corsara sul terreno del Pasquale Novi qualificandosi per i quarti di finale di Coppa Regionale. Esce di scena quindi la formazione di Giovanni Ferrara dopo una gara giocata alla costante ricerca di quel gol che le avrebbe consentito di pensare al turno successivo.

Infatti alla U.S.Angri bastava vincere uno a zero per passare, invece al Novi è andata di scena la saga delle occasioni perdute consentendo così agli ospiti di capitalizzare la vittoria interna dell’andata e in particolare l’unico tiro pericoloso dalle parti di Vitale in novanta minuti. Sembra un paradosso ma sicuramente dopo una gara tirata al massimo fa registrare una sconfitta che è un campanello per mister Salzano che deve assolutamente sanare il mal di gol della sua formazione. A volte ci si chiede dove sia finita la spumeggiante squadra che matò una delle corazzate della  promozione, quel Vico Equenze impegnato con i suoi pezzi da novanta alla rincorsa del primo posto. Le qualità dei grigiorossi ci sono e lo hanno fatto vedere in campo anche contro la Virtus Scafatese, manca solo quel pizzico di cattiveria agonistica sotto rete per poter finalmente dire la propria specie in campionato. Schieratasi con una difesa a tre mister Salzano ha voluto mandare in campo una formazione a trazione anteriore con Sandrigo, Citro e Dioneo alla costante ricerca del gol risolutore. In difesa ha giganteggiato De Bellis che ha vinto sicuramente il duello con l’ex Del Grande e in mediana Iommazzo ha macinato chilometri e distribuito cross meritevoli di miglior fortuna.

La Virtus Scafatese, invece ha giocato di rimessa, imbrigliando gli avanti avversari difendendosi a volte anche in sei, ergendo una barriera difficilmente superabile graziato dal direttore di gara che ha sorvolato su due episodi punibili con la massima punizione. Il primo al 6’ quando è stato atterrato Magliano e il secondo all’81’ per fallo su Sandrigo. Al 7’ invece la prima occasione perduta con Iommazzo che tutto solo non aggancia un suggerimento di De Bellis. Bel duetto all’11’ tra Dioneo e Citro con conclusione tra le braccia di Gallo. Primo pericolo per l’Angri al 15’, errore di Di Maio e Balzano tenta la conclusione deviata in angolo. Al 19’ è l’Angri a imprecare alla sfortuna con Citro che sotto misura si fa parare da Gallo. Capatina di Balzano in area grigiorossa al 37’ con tiro fuori. Il tempo si chiude con Citro che lancia Sabatino la cui conclusione si perde sul fondo. Nella ripresa la Virtus Scafatese tenta di far rallentare il ritmo per portare in porto la qualificazione ai quarti ma Dioneo al 52’ tenta di scompigliare i piani di mister Vesce lanciando in profondità Sandrigo che trattenuto al limite dell’area, perde l’attimo buono per insaccare. Al 62’ Iommazzo serve ancora Citro che si lascia anticipare in angolo. La Virus Scafatese si fa sentire al 64’ con Natino che mette fuori, ma è solo una occasione perché il pressing dell’Angri si fa sempre più insistente, costringendo sulla difensiva gli ospiti che sono bravi a chiudere tutti gli spazi per proporsi poi in contropiede. Ed è proprio da una azione di rimessa che nasce il gol vittoria degli ospiti. All’85’ Memoli si inserisce tra i difensori facendosi però anticipare in angolo dal cui sviluppo Del Grande mette alle spalle di Vitale. È il gol che qualifica i canarini di Scafati che in coppa stanno viaggiando a mille mentre la formazione di casa, pur uscendo a testa alta per aver cercato la vittoria per tutti i novanta minuti, dovrà necessariamente tarare meglio le forze per ripartire in campionato già domenica prossima. 

 Vincenzo Vaccaro

@riproduzione riservata dell’autore

U.S.ANGRI  0

VIRTUS SCAFATESE  1

U.S. ANGRI: Vitale, De Bellis, Gentile, Iommazzo, De Maio, Magliano, Vitagliano, Citro, Sabatino (51’ Polichetti), Dioneo (73’ De Martino), Sandrigo.

A disp: Faiella, Colasante, Scisciola, Nacchia, Pastore. All. Salzano

VIRTUS SCAFATESE: Gallo, Somma, Colantuono, Ferrentino (58’ Giorgio), Memoli, Cirillo, Natino, Maio, Balzano (73’ Aiello), Romano, Del Grande (85’ Malafronte)

A disp: De Gennaro, Fariello, Rumieri, Nocerino. All. Vesce

Arb: Garofalo di Battipaglia

Rete: 85’ Del Grande

Angoli 8 a 1 per Angri

Amm: De Maio (A); Maio, Romano, Aiello (S)


Parole Chiave: news, us angri, virtus scafatese, sport, calcio, eccellenza, coppa italia regionale

Pubblicato il 21 Novembre 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

L’Us Angri ospita al Novi la Virtus Scafatese

L’Us Angri ospita al Novi la Virtus Scafatese

Il Città di Angri affronta in trasferta il Real Trentinara e annuncia l’ingaggio di Claudio Tranfa

CALCIO

Eccellenza, varato il calendario del girone B

Eccellenza, varato il calendario del girone B

Le due squadre angresi si affronteranno il 18 novembre e il 10 marzo. Nuovi problemi a quelli già esistenti. Tifosi disorientati.

ECCELLENZA

U.S.ANGRI 3 - VICO EQUENSE 0

Il cambio di panchina “fa bene” ai grigiorossi che al Novi superano alla grande i quotati avversari. Le reti di Magliano (2) e Gentile

ECCELLENZA

REAL TRENTINARA - US ANGRI: 2- 0

La squadra di Salzano nulla può contro la più quotata avversaria