La 3^ K della Galvani-Opromolla vincitrice del concorso regionale “Informaticando”

I ragazzi angresi premiati alla Città della Scienza di Napoli per un lavoro multimediale per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio

studenti della terza K scuola media Galvani Opromolla Angri

Venerdì 21 ottobre 2016, la classe 3^ K della scuola secondaria statale di I grado “Galvani-Opromolla” di Angri è stata alla Città della Scienza – Napoli a ritirare il premio come vincitrice del concorso regionale “INFORMATICANDO”, organizzato dal MIUR – Campania e dall’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico). 

Il tema era “Expo 2015: progettazione multimediale con soggetto la valorizzazione dei prodotti tipici del proprio territorio provinciale/comunale”.

Il premio recita per l’eccellente valore del progetto multimediale realizzato e l’originalità ed efficacia comunicativa dell’argomento trattato: “La pasta ed il nostro territorio.  

Frizzante atmosfera di giovani menti che hanno inorgoglito i professori, Pietro Balzano e Amelia Mele, e la Dirigente Scolastica, Rita Maddaloni. I ragazzi hanno lavorato alla produzione di un video che ha visto il Castello Doria di Angri fare da sfondo al racconto della storia della pasta, dalle origini ai nostri giorni. Entusiasti e curiosi della loro terra, la classe ha potuto anche visitare il pastificio A.C.A., sempre di Angri, dove ha assistito alle varie fasi della produzione della pasta fresca.

Giornata carica di emozioni e ricca di incontri tra allievi, docenti, dirigenti e autorità di diverso ordine e grado. Un unico, grande scambio generazionale che non manca da tempo di impreziosire il nostro territorio e dove gli attori principali sono i giovani con il loro futuro nelle mani.

Anche così si può e si deve fare scuola… sempre e solo per i ragazzi!

Parole Chiave: scuola, news, scuola media opromolla galvani, premiazione

Pubblicato il 24 Ottobre 2016 da La Redazione


SCUOLA

Tempo pieno alla scuola elementare del 1 Circolo

Angri attiva contesta la decisione del Consiglio d’Istituto: “Serve solo ai docenti”

HALLOWEEN AD ANGRI

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

“Happy Halloween 2010, dolcetto o scherzetto?”

La festa per i bambini, patrocinata dal Comune di Angri, si svolgerà domenica 31 ottobre a partire dalle ore 18,00 in Piazza Doria

Mediazione culturale

La scuola oltre le differenze, mediazione culturale nelle scuole dell’agro

La scuola oltre le differenze, mediazione culturale nelle scuole dell’agro

Per l’anno scolastico in corso il progetto, curato dall’Associazione Granello di Senapa Onlus, sarà attivo ad Angri nei tre Circoli della scuola primaria e nell’Istituto Galvani

EDUCAZIONE AMBIENTALE

Il Sindaco Mauri va nelle scuole elementari per spiegare l’abbattimento dei pini

Il Sindaco Mauri va nelle scuole elementari per spiegare l’abbattimento dei pini

“ La cura, la pulizia e la bellezza della città sono punti fermi della nostra Amministrazione”.