Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

La Montoro Angri Pallacanestro domina contro la Nuova Polisportiva Stabia: 80-57

Prima esaltante vittoria casalinga del club angrese nel nuovo Palazzetto dello Sport Galvani

PalaGalvani Angri

Angri. Netta vittoria della Montoro Angri Pallacanestro contro gli atleti della Nuova Polisportiva Stabia. La prima gara casalinga si è svolta davanti ad un folto pubblico nella splendida cornice della nuova Palestra Galvani, rimessa completamente a nuovo dal club sportivo dopo l’affidamento della gestione da parte del Comune di Angri.

Al Presidente Alfonso Campitiello, e a tutto lo staff, la redazione di angri.info augura sempre  maggiori successi, sicura che la società saprà dare stimolo e sviluppo alla pratica sportiva cittadina, contemperando altresì al meglio  le proprie esigenze con quelle delle altre associazioni e realtà sportive angresi.

...........................

Montoro Angri Pallacanestro – Nuova Polisportiva Stabia  80 – 57 (13-13, 24-6, 24-18, 19-20)

Quintetti

Montoro Angri Pallacanestro: Di Capua, Di Napoli, Forino, Hankerson, Robinson.

Nuova Polisportiva Stabia: Adegoke, Balestrieri, Houston, Marino, Mascolo.

La partita

Il pubblico angrese accoglie al meglio la sua squadra: più di 350 persone presenti al nuovo Palagalvani, totalmente (e finalmente) ristrutturato.

Palla a due alle ore 18.30 e il match ha inizio, ma per vedere i primi punti sul tabellone bisognerà aspettare ben 4 minuti di gioco. Primo quarto completamente in equilibrio, in cui Stabia riesce a gestire meglio la fase in attacco recuperando numerosi rimbalzi offensivi e mettendo in difficoltà la squadra di casa con  forti penetrazioni a canestro. Con Forino quasi assente e Robinson “spaesato” nei primi minuti, l’Angri Pallacanestro opta per far girare palla velocemente sul perimetro ottenendo ottimi risultati dai tre punti;  le due squadre tornano in panchina, il punteggio è congelato sul 13-13.

Nel secondo quarto l’Angri Pallacanestro rientra in campo molto determinata, prende il largo grazie ai punti di Charles Hankerson Jr. e agli importanti rimbalzi difensivi di Jevoni Robinson, che trova finalmente la giusta carica da mettere in campo. Stabia perde troppi palloni, forza tiri e manca più volte il bersaglio, anche sotto canestro, così, la squadra di casa prolunga il vantaggio: segna 24 punti nel solo secondo quarto. Al termine del primo tempo il punteggio è di 37-19 per la Montoro Angri Pallacanestro.

Nella ripresa la stanchezza si fa sentire, così, Coach Iovino decidere di mandare in campo forze fresche dalla panchina dando spazio al nuovo e giovane acquisto Scalera e alternando Robinson e il nuovo “big man”, Francesco Annunziata, fino al termine della partita. La squadra ospite tenta di accorciare le distanze con Giovanni Balestrieri, ex cestista dell’Angri Pallacanestro, che approfitta dell’assenza dello statunitense per portare i suoi alla ribalta, Stabia firma il -15 a 2 minuti dal termine del terzo quarto ma non fa i conti con Hankerson che ruba palloni a più non posso riportando sicurezza ai suoi: il punteggio è di 61-37.

Nell’ultimo quarto, la Montoro passeggia letteralmente in campo dopo aver messo al sicuro il risultato, Iovino dà spazio ad Andrea Somma e Gigi di Lauro, ma anche ai giovani Russo e Ventura, mentre Stabia, destinata alla sconfitta, tenta il tutto per tutto con Houston che, ormai esausto, forza numerosi tira dalla media distanza, i suoi 17 punti finali non bastano per portare a casa la vittoria. Il punteggio finale è di 80 – 57.

La Montoro Angri Pallacanestro conquista la terza vittoria consecutiva in campionato, ora cuore e testa a Giovedì 20 Ottobre per la prossima partita in casa contro Sarno.

Tabellini

Montoro Angri Pallacanestro: Hankerson 21, Robinson 20, Scalera 9, Di Capua 7, Di Napoli 7, Somma 5, Annunziata 4, Forino 4, Di Lauro 3, Battaglia, Russo, Ventura.

Nuova Polisportiva Stabia: Houston 17, Adegoke 9, Federico 6, Chirico 6, Balestrieri 4, Donnarumma 4, Marino 4, Mascolo 4, Del Sorbo 2, De Riso 1, Di Martino, Salvatore.

Francesco Postiglione




Parole Chiave: news, sport, basket, pallacanestro, montoro angri pallacanestro, nuova polisportiva stabia

Pubblicato il 17 Ottobre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

BASKET

Pallacanestro, l’Angri in corsa play off

Pallacanestro, l’Angri in corsa play off

Gli uomini di coach Costabile battono la capolista Lions Quarto Basket per 63-77

BASKET

L’asd Angri Pallacanestro in vetta alla classifica

L’asd Angri Pallacanestro in vetta alla classifica

Sabato 6 dicembre, Al Palagalvani di Angri, è sfida per il primato con l’inseguitrice C.S. Secondigliano

BASKET

Basket, Angri inarrestabile

Basket, Angri inarrestabile

Battuta al Palagalvani anche la Nuova Pallacanestro Sarno: 91-67

BASKET

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

Battuta in trasferta la Pallacanestro Libertà 72a 76!!!