La Nocerina perde anche contro il Crotone : 0 a 2

I rossoneri sprofondano sempre più in basso in classifica

Vittoria doveva essere e vittoria non è stata per la Nocerina che perde anche contro il Crotone e sprofonda sempre più  in basso in classifica.

Nei locali Nigro sostituisce lo squalificato Pomante. Confermato tra i pali Russo, con Gori che si accomoda ancora in panchina. Nel Crotone Menichini schiera Checcucci e Tedeschi dal primo minuto in sostituzione degli squalificati Abbruzzese e Vinetot.

Parte meglio il Crotone che al 3’ va al tiro con Gabionetta. Palla a lato. La Nocerina non riesce mai a rendersi realmente pericolosa nei primi quindici minuti. Gli attacchi di Negro e Farias si infrangono contro i difensori crotonesi. La prima occasione dei locali giunge al 17’. Scalise va via sulla destra e mette al centro per Castaldo, che da posizione ravvicinata conclude troppo debolmente favorendo l’intervento di Bindi. La risposta del Crotone non si fa attendere. Al 21’Migliore va via sulla sinistra e mette in mezzo per Gabionetta che fallisce il più facile dei tapin a Russo abbondantemente battuto. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi alla mezzora, con il solito Migliore che sulla sinistra fa il bello e il cattivo tempo. Il suo traversone stavolta non è raccolto da Djuric e Calil ben appostati in area. Il Crotone si fa preferire sia sul piano del gioco che delle occasioni. Al 44’ ci prova Gabionetta dal limite e trova la risposta attenta di Russo. La Nocerina non riesce a tessere gioco come nelle giornate precedenti. L’undici di Auteri si affida spesso e volentieri a lanci lunghi quasi sempre preda della difesa del Crotone. Al 45’De Liguori si trova sul sinistro la palla del vantaggio ma non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. La prima frazione si conclude dopo due minuti di recupero.

 La ripresa inizia senza nessun cambio. Gli ospiti partono meglio anche nella ripresa. Al 2’Calil prova a sorprendere Russo con un tiro dai venti metri che sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore. La risposta della Nocerina arriva un minuto più tardi con un tiro di Negro deviato in corner da Bindi. All’8’il Crotone passa in vantaggio. Calcio di punizione di Florenzi e colpo di testa vincente di Gabionetta. Passano due minuti e il Crotone raddoppia. Sansone va via in dribbling e mette al centro per Gabionetta che batte l’ incolpevole Russo. Assordanti i fischi dei tifosi locali che vedono la propria squadra sprofondare sempre più in basso. La Nocerina è in bambola e non riesce a impostare una reazione degna di nota. L’unico che prova a suonare la carica è Farias che al 27’ va via a un paio di avversari ma trova l’ottima uscita bassa di Bindi che gli impedisce di calciare verso la porta. Al 33’ Djuric fallisce il tris con un colpo di testa sotto misura che termina a lato. Il match non regala altri colpi di scena con la Nocera inguardabile nei suoi tentativi di riportarsi in partita contro un Crotone che si è limitato solo a controllare. Auteri sembra davvero incapace di controllare un gruppo che sembra il lontano parente di quello che nella scorsa stagione ha dominato e vinto il torneo di Prima Divisione.

Fulvio D’Amico

SERIE B win DICIANNOVESIMA GIORNATA

NOCERINA - CROTONE

NOCERINA (3-4-3): Russo 5.5; Nigro 5, De Franco 5, Di Maio 5.5; Scalise 5.5 (38’st Donnarumma sv), Bruno 5, De Liguori 5 (22’st Sacilotto sv), Bolzan 5 (13’st Plasmati 5); Negro 5, Castaldo 5, Farias 6. A disp. Gori, Alcibiade, Filosa, Caturano. All. Auteri 5

CROTONE (4-2-3-1): Bindi 6.5; Correia 6, Tedeschi 6.5, Checcucci 7, Migliore 7.5; Florenzi 6.5, Galardo 7 (40’st Maiello sv) ; Gabionetta 8 (32’st Mazzotta 6.5), Calil 6.5, Sansone 6; Djuric 7. A disp. De Luca, Ligi, De Giorgio, Loviso, Ciano. All. Menichini 7  

ARBITRO: sig. Palazzino di Ciampino 6.5

MARCATORI: 8’st, 10’st Gabionetta (C)

NOTE: giornata umida. Campo in discrete condizioni. Spettatori 3250 per un incasso di euro 35900

Ammoniti: Di Maio, Sacilotto Farias,  per la Nocerina;  Djuric, Checcucci per il Crotone.

Angoli: 6 a 1 per la Nocerina

Recupero: 2’primo tempo; 5’secondo tempo

Parole Chiave: news, agro sportivo, nocerina, crotone, serie b, sport, calcio

Pubblicato il 10 Dicembre 2011 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

La Nocerina “in bambola” perde contro il Grosseto: 1-2

I molossi irriconoscibili, sbagliano perfino un rigore. Fischi al termine della gara

AGRO SPORTIVO

NOCERINA 0 - SASSUOLO 1

Neanche il nuovo allenatore Campilongo riesce ad invertire la “tendenza a perdere”

AGRO SPORTIVO

La Nocerina perde anche contro il Cittadella: 0-1

La gara si conclude tra i fischi assordanti dei tifosi rossoneri per l'ormai probabile retrocessione

AGRO SPORTIVO

Ancora una sconfitta casalinga per la Nocerina

Ancora una sconfitta casalinga per la Nocerina

Il Torino passa al San Francesco (1-2) e si proietta verso l’alta classifica