La Nocerina vince anche contro la Cavese (0-2)

La B, da sogno, diventa sempre più realtà

Cava De’ Tirreni. La Nocerina batte la Cavese al “Lamberti” e conquista la sesta vittoria consecutiva. Nessun allenatore dei molossi era mai riuscito a fare meglio di Auteri. Formazione tipo per entrambe le squadre. Nella Cavese debutta il neo acquisto D’Amico. Nella Nocerina Catania è  regolarmente in campo e Nigro vince il ballottaggio con Pomante.

Ottima cornice di pubblico, con il settore ospite pieno in ogni ordine di posto. Gara subito emozionante con la Cavese che ci prova con Schetter e la Nocerina con Catania. Nulla di fatto in entrambe le circostanze. Gara piuttosto bloccata a centrocampo, con poche fiammate da ambo le parti. La Nocerina è più padrona del campo, anche se non crea particolari grattacapi alla difesa avversaria. La prima frazione si conclude dopo un solo minuto di recupero.

La ripresa inizia con gli stessi ventidue protagonisti in campo. Al 1’  Troise sfiora il vantaggio con un colpo di testa deviato in corner da De Franco. All’8’ accelerazione sulla sinistra di Bolzan e assist per Catania, che non riesce a ribadire in rete da ottima posizione. La Cavese, invece, si rende pericolosa sulle palle inattive. Al 17’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio, con Bernardo, che viene anticipato dalla retroguardia rossonera al momento di battere a rete. Al 20’ la Nocerina passa in vantaggio. Castaldo va vai sulla destra e mette al centro per Negro, che batte un incolpevole Pane. Al 28’ la Cavese ci prova con Ciano, che conclude dalla distanza sfiorando la traversa. Al 31’ episodio importante. Bruno, già ammonito ferma Schetter in modo irregolare. Il direttore di gara ammonisce nuovamente il centrocampista rossonero, che guadagna anzi tempo la via degli spogliatoi. Al 37’calcio di rigore per la Nocerina, conquistato da Marsili, che aggira Ciano e viene steso in area. Dal dischetto Castaldo spiazza Pane. La gara si conclude dopo quattro minuti di recupero. Importante vittoria per i rossoneri, che continuano a volare verso un sogno che sta diventando sempre più realtà.

Fulvio D’Amico

LEGA PRO, PRIMA DIVISIONE GIRONE B, DICIANNOVESIMA GIORNATA

CAVESE – NOCERINA

CAVESE: Pane 6, Ciano 5, Sirignano 5, Alfano 6, Troise 5, Cipriani 5.5, D’Amico 6 (22’st Sifonetti 5.5), Di Napoli 5.5 (6’st Bacciocchi 5.5), Ciano 6, Schetter 6, Bernardo 5.5 (25’st Turienzo sv). A disp. Botticella, Pagano, Quadrini, Citro. All. Rossi 5

NOCERINA: Gori 6, Scalise 6.5, Di Maio 7, De Franco 7, Nigro 6.5, De Liguori 7, Catania 6.5 (43’st Galizia), Bruno 5, Castaldo 6.5 (41’st Sardo), Negro 7 (34’st Marsili 6.5), Bolzan 6.5. A disp. Amabile, Servi, Cavallaro, Pomante. All. Auteri 7

ARBITRO: Gavillucci di Latina 6

MARCATORI: 20’st Negro (N) 37’st Castaldo rig. (N)

NOTE: giornata soleggiata ma fredda. Campo in non perfette condizioni. Spettatori 4072 per un incasso di 46.470 euro, con un’ ottima rappresentanza di tifosi della Nocerina. Prima della gara effettuato un minuto di raccoglimento in memoria del Caporal Maggiore Matteo Miotto, dell’allenatore campione del mondo Enzo Bearzot, del papà del d.g. della Cavese Maglione, dell’amministratore Sica e di padre Fedele Malandrino.

Ammoniti: Ciano e Bacchiocchi per la Cavese

Espulso Bruno per doppia ammonizione al 31’

Angoli: 7 a 1 per la Cavese - Recupero: 1’ primo tempo; 4’ secondo tempo

Parole Chiave: news, sport, agrosportivo, nocerina, cavese, prima divisione

Pubblicato il 09 Gennaio 2011 da La Redazione


AGRO SPORTIVO

NOCERINA 2 – COSENZA 1

Gara emozionante, dominata per 90’ dai rossoneri che salgono nei piani alti della classifica

AGRO SPORTIVO

La Nocerina supera anche il Gela : 1 a 0

I molossi consolidano il primato in classifica

AGRO SPORTIVO

La Nocerina schiacciasassi non si ferma più

Battuto in trasferta anche il Lanciano per 2 reti a 1

AGRO SPORTIVO

La Nocerina liquida anche il Pisa: 3 a 2

Una gara sofferta ma alla fine lo stadio festeggia la capolista con una splendida coreografia