Libertas Angri 0 - Cicciano 2
Ancora una sconfitta casalinga per i ragazzi di De Virgilio ma la squadra non ha demeritato
L’ Angri voleva cancellare il ricordo della brutta gara disputata a Boscotrecase la settimana scorsa, e in parte, pur uscendo sconfitta dal campo di gioco, è riuscita nel suo intento. L’avversario è uno dei più ostici del torneo e la compagine di casa si presenta all’appuntamento con la formazione rimaneggiata a causa della squalifica di Nirolo, De Sio e Parlato.
Il primo tempo vede una forte supremazia dell’Angri che in più occasioni ha l’opportunità di passare in vantaggio, con il Cicciano stretto nella propria metà campo a rintuzzare gli attacchi dei locali.
Tra il 30° e il 32° tre nitide occasioni per l’Angri, la prima con Cuomo che dal vertice destro dell’area si vede ribattere il tiro dall’uscita a valanga del portiere, la seconda dal vertice opposto dell’area con Esposito che costringe il portiere a ribattere in angolo e l’ultima con Falcone che sullo sviluppo del calcio d’angolo si vede ribattere la palla da un difensore avversario.. Il primo tempo si chiude sempre con i locali all’ attacco e gli ospiti a difendersi.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, anche se cominciano a ravvisarsi i primi errori dei locali dovuti alla stanchezza per grande mole di gioco sviluppata nel primo tempo.
QuaNdo meno te l’aspetti al 66° è il Cicciano a passare in vantaggio, discesa di Di Meo sulla fascia destra, lancio verso l’area, palla rimpallata da Fantini che serve involontariamente De Sarno al vertice dell’area alla destra del portiere, che di spalle alla porta in rovesciata insacca la palla nel sette alla sinistra del portiere.
L’Angri subisce il colpo e si tuffa in avanti alla ricerca del pareggio, ma pur spendendo il massimo sforzo si scontra con un Cicciano ben sistemato alla strenua difesa del risultato acquisito che chiaramente ad ogni occasione cerca di perdere tempo.
Al 90° quando l’Angri sta profondendo le ultime forze residue nella ricerca del pareggio, Giardiello perde palla a centrocampo, ne approfitta Di Benedetto che tutto solo si invola verso la porta e sigla il raddoppio.
Una punizione troppo severa per la squadra vista in campo oggi, ma purtroppo nel calcio a volte il bel gioco non premia.
Vincenzo Mazza
Libertas Angri 1980 0: Coppola P, De Marinis, Fantini, Del Sorb0, Criscuolo, Giardiello, Giorgio, Cuomo (12° st Velev), Esposito, Falcone, Novi. A disposizione: Coppola F, Siena, Vertolomo, Molinini, De Prisco, Tortora. Allenatore: De Virgilio
Cicciano 2: De Riggi, Porricelli, Peccerella, Spera, Galluccio, Caccavale, De Sarno (dal 26° st Nunziata), Marano (46° st Silvestro), Di Benedetto, Di Meo, Quaranta (12° st Castellano) A disposizione: Listo, Volpe, Paribello, Cavezza. Allenatore: Galluccio
Arbitro: Agnese di Napoli
Assistenti: Sepe e Gargiulo di Frattamaggiore
Ammoniti: Criscuolo (LA),Novi (LA), Galluccio (C), Di Benedetto (C), Nunziata (C).
Espulsi: Nessuno
Reti: 21° st De Sarno, 45° st Di Benedetto
Note: Campo pesante Recupero pt 1 minuto, st 4 minuti
Parole Chiave: news, sport, promozione, libertas angri, cicciano
Pubblicato il 11 Dicembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111