Libertas Angri 2 – San Sebastiano 1

Una gara combattuta fino all’ultimo minuto. Doppietta di Falcone.

Sembrava un copione già visto con la Libertas in vantaggio che veniva raggiunta sul pareggio all’ultimo minuto di gioco, ma fortunatamente per i locali, stavolta la buona sorte è stata dalla loro parte.

Ma veniamo alla sintesi, due squadre scese contratte in campo visto la posta in palio, infatti, la classifica li vedeva distanziati di un solo punto, e probabilmente oggi con la vittoria si inseriva un tassello importante per la salvezza, per questo motivo la partita pur se giocata ad alti ritmi, non esprimeva belle trame di gioco.

Il gol nasce su un lungo rilancio di Novi che pesca sul filo del fuorigioco Falcone che si incunea tra due difensori e riesce ad anticipare il portiere ai limiti dell’area con un delizioso pallonetto.

A questo punto sono gli ospiti a condurre il gioco, con i locali attenti in difesa e pronti al contropiede, e tale tattica si protrae sino al duplice fischio.

Al ritorno in campo, i locali si presentano con Cuomo al posto di Esposito, nulla cambia nell’assetto della squadra, i primi quindici minuti si assiste ad una carica a testa bassa degli ospiti, che, però sono ben rintuzzati dalla difesa locale.

L’occasione più clamorosa è per l’Angri al minuto trentacinque, si parte dalla fascia destra con Siena che serve il neoentrato De Marinis, che s’invola sulla fascia, salta un paio di avversari e crossa lungo sull’altra fascia, pescando De Sio, che si incunea in area, porta a spasso un paio di difensori e arrivato sul fondo serve indietro per Falcone, che ben appostato nell’area piccola a porta spalancata calcia incredibilmente alto.

All’83° il San Sebastiano resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Fornaro, a questo punto i locali hanno la colpa di considerare la vittoria gia acquisita e quindi hanno un attimo di rilassamento, ne approfittano subito gli ospiti che all’88° pareggiano con un calcio di punizione dal fondo che pesca sul secondo palo colpevolmente solo D’Alessandro che non ha difficoltà a colpire di testa la palla in rete.

A questo punto De Virgilio effettua l’ultimo cambio, Tortora per Fantini, che si rileverà vincente.

L’arbitro assegna quattro minuti di recupero, con gli ospiti che cercano di perdere tempo e i locali che si tuffano a testa bassa nella ricerca del gol vittoria.

Siamo al minuto 93, quando su lancio lungo di Giardiello la palla perviene in area a Tortora che la sposta col destro saltando il portiere che nulla può se non afferrarlo per i piedi e buttarlo giù. Nessun dubbio per l’arbitro, calcio di rigore, tra le proteste degli ospiti.

Si incarica della battuta Falcone che non sbaglia e regala una meritata vittoria all’Angri, non c’è neanche il tempo per mettere la palla a centrocampo che l’arbitro decreta la fine delle ostilità con il triplice fischio.

VINCENZO MAZZA

Libertas Angri  - San Sebastiano   2 - 1

LIBERTAS ANGRI: Graziano, Siena, De Sio, Parlato, Del Sorbo, Giardiello, Fantini (90° Tortora), Novi (71° De Marinis), Esposito (46° Cuomo), Falcone, Nirolo A disposizione: Coppola P, Velev, Vertolomo R, Vertolomo A. Allenatore, De Virgilio

SAN SEBASTIANO: Villano, Morvillo, Valente, Russo (73° Borrelli), Fornaro, D’Alessandro, Liguori (53° Di Fenza), Sannino, Visone, Vallefuoco (55° Coppola D), Attore. A disposizione:Iacomino, Incarnato, Autiero, Testa. Allenatore: Attanasio

Arbitro:  Tenore di Ariano Irpino

Assistenti:  Romano e Cristiano di Frattamaggiore

Ammoniti:  Nirolo (LA), Villano (SS), D’Alessandro (SS), Difenza (SS)

Espulsi:  Fornaro (SS) al 83° doppia ammonizione

Reti:   25°  e 94° Falcone, 88° D’Alessandro

Note: Spettatori 200 circa, terreno in buone condizioni. Recupero 1 minuto pt, 4 minuti st.

 

Parole Chiave: news, libertas angri, san sebastiano, promozione, sport, calcio

Pubblicato il 13 Marzo 2011 da La Redazione


PROMOZIONE

La Libertas Angri perde immeritatamente contro il San Sebastiano

L'incontro è finito 3 a 2. Un pareggio sarebbe stato più giusto per la squadra allenata da De Virgilio

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

CALCIO - PROMOZIONE

Libertas Angri 0 – Maurilius Vesuvio 0

Un pareggio che sta stretto alla squadra allenata da De Virgilio

PROMOZIONE

LIBERTAS ANGRI 1 – SANT’AGNELLO 0

Una bella partita, giocata al Novi, tra due squadre decise ad ottenere la vittoria. Ha prevalso caparbiamente la squadra angrese.