Natale 2016, la lettera di Lino alla Città di Angri

Il giovane, per il terzo anno consecutivo, scrive agli angresi in occasione delle festività natalizie

Pasquale GarofaloLa "Lettera Alla Città di Angri" è divenuta un appuntamento consueto ma, in questa occasione, Pasquale ha voluto fare una dedica particolare  dedicando il suo scritto alla nonna e all'amico Alessandro Longobardi…

È Natale.  Il Natale e una festa d'amore di felicità e di sentimento, il Natale per i bambini è una grande gioia: vedere le luci colorate,  Babbo Natale per strada che sventola il suo campanello, sussurrando: Ho ho Ho Merry Christmas!》. 

C'è chi lo festeggia allegro e chi no..ci sono bambini che escono con i loro genitori e vorrebbero un giocattolo,  ma il papà non può comprargli niente....natale in festa, per tutti grandi e piccini. Natale in festa anche per chi non ha niente...per chi festeggia il natale mangiando un po di pane e bevendo un bicchiere di acqua. Bambini sulle giostrine vestiti di rosso e di bianco di tutti i colori con le loro famiglie, che si lanciano tra di loro le palle di neve per ore. La vita e come la terra gira sempre intorno a te e non e sempre come vuoi tu. Vivere in un mondo di pace amore, amore, senza guerra, e il mondo che sognano tutti. Ci sono tante famiglie bisognose che desiderano vivere il natale come altre famiglie...uniti a ridere e ballare! 

A Natale c'è anche chi pensa alle famiglie in Africa e di tutto il mondo e, prima di mangiare, tutti insieme si prega dio per il cibo che ci offre e si fa una preghiera per tutti gli ammalati. Quest'anno preghiamo anche per i terremotati e gli auguriamo un Sereno Natale. Preghiamo anche per le donne e gli uomini vittime di violenza. La violenza non ha mai portato nulla di buono, ma solo brutte cose: quindi amate le vostre donne perché se avete un problema loro sono al vostro fianco. Tanti bambini attendono il Natale per i loro regali,  per festeggiare tutti insieme con tanto amore  e allegria. Se vedi un bambino bisognoso fermati avvicinati e dagli qualcosa! Vedrai come sarà contento ti sorriderà e ti darà un bacino. Anziché di buttare le cose, Regalale! Potrai far felice qualcuno che sogna proprio quello che tu stai buttando. Dona sempre il meglio di te alla gente, usa sempre il tuo buon cuore e non regalare cattiverie, perché non serve a niente : il buon gesto un domani potrai raccontarlo ai tuoi figli, nipoti,  a tutti. 

Adesso vi saluto auguro a tutta la cittadinanza un Buon Natale e Sereno Anno Nuovo ....Auguri ANGRI! #NoAllaViolenzaSulleDonneEsuNessuno 

Pasquale Garofalo


Parole Chiave: news, lettere in redazione, lino, lettera di natale

Pubblicato il 23 Dicembre 2016 da La Redazione


LETTERE IN REDAZIONE

Gli auguri di Natale da Lino, un ragazzo angrese

Gli auguri di Natale da Lino, un ragazzo angrese

“Se puoi fare un piccolo gesto verso chi ne ha bisogno, fallo…”

LETTERE IN REDAZIONE

Perde il portafogli, la rintracciano e glielo restituiscono

Una signora ci scrive: “Ringrazio pubblicamente le due ragazze angresi per il nobile gesto”

memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600