Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

Nuove iniziative della Confesercenti Angri per i giovani

Tirocini retribuiti per laureati in fisioterapia, laboratori linguistici Cambridge e seminari per allergeni

Confesercenti Angri

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER FISIOTERAPISTI. 

La Confesercenti Angri ricerca due laureati in fisioterapia, inoltre aperte le iscrizioni ai laboratori di lingue Cambridge per adulti e bambini e a quelli professionali per l'apprendimento di mestieri. A breve incontri formativi sugli allergeni per gli operatori alimentari. 

L'Associazione di categoria angrese in collaborazione con il centro ASFEL (Associazione Centro Studi Formazione e Lavoro) accreditato dalla Regione Campania, avvisa che ci sono nuove opportunità di lavoro per giovani laureati in fisioterapia per svolgere, presso un centro convenzionato, un tirocinio retribuito della durata di sei mesi finanziato dalla Regione Campania nell'ambito del progetto Garanzia Giovani. I requisiti per potersi candidare sono di non avere compiuto 30 anni ed essere al momento inoccupati. 

"Continua il nostro impegno a favore dei giovani - spiegano Vincenzo Marino presidente ASFEL e Aldo Severino Presidente Confesercenti Angri - infatti dopo il lancio degli ultimi  due corsi gratuiti (addetto qualificato al front-office e operatore di accoglienza e promozione turistica) con attestato finale riconosciuto dalla Regione, che ha visto la partecipazione di molti giovani, offriamo un'altra importante possibilità: quella dei tirocini retribuiti che non solo permettono di ricevere un compenso per l'attività prestata, ma rappresentano un vero e proprio trampolino di lancio per inserirsi nel mondo del lavoro; a breve poi, partiranno nuovi corsi gratuiti e tirocini retribuiti rivolti ad altre figure professionali". 

Grazie alla Confesercenti Angri inoltre ripartono i laboratori linguistici che consentono ai corsisti di acquisire, con esame Cambridge, la certificazione internazionale A1-A2-B1-B2. Con il metodo Cambridge è possibile seguire gli allievi fin da bambini per aiutarli nel percorso scolastico di inglese, con doposcuola di gruppo, rendendo così lo studio piacevole e stimolante in questa fase delicata di apprendimento, per poi accompagnarli nelle fasi successive, quando per motivi di studio, lavoro, aggiornamento docenti, turismo, si ha necessità di acquisire sempre più competenze linguistiche che permettono di valorizzare il curriculum, avere crediti formativi, punteggi nei concorsi e nelle graduatorie di istituto, grazie alla certificazione Cambridge. 

"Abbiamo altre le iniziative in programma - sottolinea il Presidente Severino -  come i laboratori dedicati all'apprendimento di un mestiere: pizzaiolo Stg, barman, sommelier, vetrinista, senza dimenticare ovviamente il nostro impegno costante per i commercianti e per i nostri associati: tra le novità possiamo anticipare che a breve lanceremo un seminario sugli allergeni, in ottemperanza al l Regolamento CE n°1169/2011, del Parlamento europeo relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, entrato in vigore il 13 dicembre 2011, che ha trovato applicazione a decorrere dal 13 dicembre 2014 per le disposizioni in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti mentre troverà applicazione dal 13 dicembre 2016, per quanto riguarda le disposizioni sull'etichettatura nutrizionale. Una tematica estremamente delicata se si pensa ai gravi rischi che può comportare una mancata o errata comunicazione al cliente, circa la presenza di allergeni negli alimenti acquistati siano essi preconfezionati, venduti sfusi o preincartati. I nostri incontri formativi interessano quindi pubblici esercizi, dettaglianti e grossisti alimentari, panifici, pasticcerie, ristoranti, bar, gastronomie, gelaterie e similari.  

Il nostro intento - conclude Severino -  è di coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani, commercianti, cittadini per metterli a conoscenza delle diverse opportunità che possono sfruttare e, come in un cantiere sempre aperto, con tenacia ci dedichiamo alla creazione di lavoro, formazione e informazione".

Per informazioni sulle varie attività e per candidarsi contattare lo Sportello Impresa Camera di Commercio di Salerno sede di Angri - Confesercenti Angri - al numero 3387665800 - confesercentiangri@gmail.com


Parole Chiave: news, confesercenti angri, garanzia giovani, aldo severino, vincenzo marino

Pubblicato il 08 Novembre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

COMMERCIO

“Angri rinunci al titolo di Città d’Arte”

“Angri rinunci al titolo di Città d’Arte”

A chiederlo è Aldo Severino, presidente della Confesercenti, preoccupato delle nuove norme in materia di orario delle attività commerciali e dei pubblici esercizi

COMMERCIO

Confesercenti Angri, uno sportello per affiancare le start up per i giovani aspiranti imprenditori

Dal 1 al 4 dicembre torna la manifestazione Dolci & Golosi, giunta alla seconda edizione

EVENTI

Successo per la III edizione di Oggi Sposi e Dolci &Golosi

Successo per la III edizione di Oggi Sposi e Dolci &Golosi

Nonostante il maltempo, numerosi visitatori hanno affollato gli spazi espositivi dell'evento organizzato dalla Confesercenti di Angri

CIVILTA'

Confesercenti Angri lancia il progetto: Mi Fido di te!

Confesercenti Angri lancia il progetto: Mi Fido di te!

Campagna di sensibilizzazione per la raccolta delle deiezioni canine