Palio Storico Città di Angri, si dimette il Presidente del Borgo de’ Giudici

Contestate le modalità della manifestazione e l’affidamento e la gestione dell’evento ad una sola associazione

Palio Storico Città di AngriE' polemica sul Palio Storico Città di Angri, la manifestazione rievocativa di avvenimenti e leggende storiche che, in teoria, dovrebbe coinvolgere tutti i borghi storici angresi. La decisione dell’Amministrazione Ferraioli di inserire l’evento nello Statuto Comunale, e di affidarne la gestione ad una sola associazione, sta provocando infatti malumori, rinunce e contrasti tra gli esponenti dei vari borghi e casali che dovrebbero parteciparvi.

A comunicare quanto sta succedendo oggi nel Borgo De’ Giudici è Luigi Barone, segretario dell’associazione:

“Già da tempo,ci sono state diverse opinioni interne,in merito alla partecipazione al cosiddetto  "Palio Storico città di Angri”. Per vostra opportuna conoscenza, tutti i borghi all'atto della votazione in consiglio comunale del disciplinare hanno fornito allo stesso consiglio un documento con il quale esprimevano il loro diniego alla partecipazione dello stesso.

Le motivazioni sono tante, una di queste è la mancata convocazione in modo democratico dei borghi per poter essere ascoltati da parte della commissione creata per l'istituzionalizzazione,  lo stravolgimento dei simboli storici dei Borghi e casali esistenti,la esclusione di un casale,la non convocazione degli arcieri di conseguenza anche la sostituzione  dei vessilli, dei colori e cosa più grave l'affidamento e la gestione dello stesso ad una sola associazione dichiaratamente vicina all'amministrazione Ferraioli.

Ora noi del Borgo dè Giudici siamo sempre stati liberi e apolitici la nostra associazione non può e non deve essere assoggettata  ad un colore Politico. Intanto perché le amministrazioni passano e noi ci troveremo sicuramente ancora qui a partecipare agli eventi culturali e storici del nostro paese e non solo.Voglio esprimere la mia gratitudine al dimissionario Presidente che dal 2004 con vari ruoli è stato sempre vicino all'associazione, facendogli gli in bocca al lupo per il futuro.

Ringrazio tutti quanti, e rammento che la reggente attuale e la sig.ra Ferraioli Carmela già Vice Presidente e rappresentante legale, in attesa di elezioni per un nuovo direttivo.”


Parole Chiave: news, eventi, palio storico città di angri, borgo de' giudici, statuto comunale

Pubblicato il 13 Maggio 2016 da La Redazione


PALIO STORICO

Angri, una Commissione tecnica per il Palio Storico

Angri, una Commissione tecnica per il Palio Storico

La Giunta Comunale nomina uno staff di esperti per l’istituzionalizzazione della manifestazione

ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi

CASTELLO DORIA

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

“Prove d’Autore” al Castello Doria per la consegna delle chiavi

Giovedì 7 ottobre ore 20,00 storia, musica e teatro per celebrare in grande stile l’avvenimento

SAGRA DELLA LEGALITA'

Al via la II edizione della Sagra della Legalità

Al via la II edizione della Sagra della Legalità

Sabato 9 ottobre oratorio Don Bosco via Alveo San Alfonso