Parte con il piede giusto l’avventura della Città di Angri (3-0)

I grigiorossi di Criscuolo battono facilmente il Calpazio. Le reti di Rodio, Falcone e Ferraioli

Città di Angri

Parte con il piede giusto l’avventura della Città di Angri che nella gara d’esordio annichilisce il Calpazio sin dalle prime battute di gioco. La formazione grigiorossa allenata da Criscuolo pigia forte sull’acceleratore e dopo pochi giri di lancette Falcone ha sui piedi la palla per sbloccare il risultato ma si lascia ipnotizzare dall’estremoo difensore ospite che devia in angolo.

Il risultato si sblocca sessanta secondi più tardi a seguito di un’azione manovrata che coinvolge Galdi e poi Ferraioli abile a servire al limite dell’area l’accorrente Rodio che lascia partire un fendente che si incassa sotto la traversa senza lasciare scampo a Vaccaro. Il vantaggio blocca le gambe dei grigiorossi che lasciano campo al Calpazio ma le iniziative degli ospiti si infrangono sul muro difensivo della Città di Angri che continua a gestire il gioco senza però creare azioni pericolose.

Il raddoppio arriva nel finale di tempo con una azione da manuale avviata da Rodio e alimentata da Ferraioli che dalla corsia destra lascia partire un delizioso assist per Falcone che di testa in tuffo manda la palla ad insaccarsi nell’angolo opposto. Risultato messo in cassaforte e nella ripresa emerge il maggiore tasso tecnico dei doriani che governano la partita tenendo ritmi compassati e senza mai corre rischi.

All’ottavo della ripresa arriva il terzo gol. Rodio serve in area Falcone che si libera di un avversario ma al momento di battere a rete viene steso da Cuozzo e l’arbitro assegna il tiro dal dischetto. Dagli undici metri Ferraioli spiazza Vaccaro e blinda la prima vittoria dei grigiorossi. Nel finale gli uomini cari al patron De Virgilio potrebbero dilagare prima con Galdi, bravo Vaccaro a rifugiarsi in angolo, e poi con il neo entrato Montella che manda la palla a stamparsi sul palo. 

Soddisfatto il patron angrese Luca De Virgilio che spende parole d’elogio alla fine della gara per la sua squadra. “Abbiamo tenuto bene il campo e la squadra ha dimostrato di avere già il ritmo partita e la necessaria concentrazione per affrontare questo difficile campionato, avremmo potuto mettere a segno ancora altre reti ma va bene così e cominciare con il piede giusto era fondamentale per l’ambiente calcistico angrese”.

Esigente invece il tecnico Criscuolo che ha esortato la squadra ad avere maggiore determinazione nell’arco della gara. “Dopo la rete del vantaggio abbiamo tirato i remi in barca concedendo spazio e gioco ai nostri avversari è una cosa che non deve succedere perché questo tipo di partite possono crearti problemi”. Sul piano della qualità del gioco il tecnico angrese appare sereno. “Alleno un gruppo di calciatori di alta caratura e di provata esperienza e conosco le qualità tecniche, abbiamo sciorinato un buon calcio considerando che siamo nella fase iniziale della stagione ma dobbiamo ancora crescere”.

Città di Angri: Bracciante, D’Amato, Santaniello, Della Femina, Abate, Correale, Galdi (dal 43’ st D’Antonio), Amarante, Falcone (dal 30’ st Montella), Ferraioli (dal 27’ st D’Ambrosio), Rodio. Panchina: Inserra, Montuoro, Mainardi, Giammetta. Allenatore: Criscuolo

Calpazio: Vaccaro, Rossi, Cuozzo (dal 10’ st Passaro), Bevo, Di Poto, Guarino, Vivona (dal 31’ st D’Angelo), Vergadoro (dal 11’ st Cavallo), Pecora A., Pecora M., Fiumarella. Panchina: Sangiovanni, Pagliara, Tommasini, Frunzo. Allenatore: Solimene
Arbitro: Baldi di Caserta
Reti: 6’ pt Rodio, 42’ pt Falcone, 8’ st Ferraioli (rig)
Note: si è giocato a Siano. Ammoniti: Santaniello (A), Vergadoro, Cuozzo (C).
Spettatori un centinaio circa.




Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, città di angri, us angri 1927

Pubblicato il 16 Settembre 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

Città di Angri in trasferta contro l’Eclanese

Città di Angri in trasferta contro l’Eclanese

I grigiorossi di Mister Criscuolo impegnati ad affrontare la gara con la giusta determinazione

US ANGRI

Quarta sconfitta consecutiva per l’Us Angri

Il Torrecuso travolge i grigiorossi per 5 a 1. Romano lascia la panchina

ECCELLENZA

CITTA ' DI ANGRI 1 - CITTA' DI CAVA 3

CITTA ' DI ANGRI  1 - CITTA'  DI CAVA  3

L’Angri incamera un’altra sconfitta al Novi. Rosario Falcone sbaglia un rigore

ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 1 - SOLOFRA 1

CITTA’ DI ANGRI  1 - SOLOFRA  1

Ancora un pareggio casalingo contro una diretta concorrente per la salvezza