Questa pagina ha ricevuto 1 commento. Commenta anche tu!

Riprendono le attività della S.C.A. Basket

Quest’anno il club sportivo parteciperà ai campionati under 13, 14 e 15. Allenamenti e gare presso la palestra dell’ISIS Fortunato di Angri

Sca basket

Tre comuni: Angri, Sant’Egidio Monte Albino e Corbara uniti oltre il campanilismo in un unico cuore: quello della S.C.A. Basket. Il motto? SoloConAmore. Lo Scopo? Far giocare e crescere i bambini dai 4/5 anni in su praticando la disciplina più avvincente del mondo: il basket.

E’ necessario oggi intervenire affinché i bambini abbandonino cyber giochi in solitudine e ritornino a condividere la sana passione per lo sport e lo stare in gruppo. 

Il deus ex machina della S.C.A. si chiama Pino Attianese il quale, insieme al padre Carmine e alla madre Caterina,  nel corso degli anni è stato capace di arricchire il suo staff con tanti tecnici qualificati ed esperti.

Per questa stagione agonistica la S.C.A. parteciperà a tutte le manifestazioni della Federazione Italiana Pallacanestro ed in particolare  al campionato under 15, allenatore Mario Montella, al campionato under 14, allenatore Pierluigi Esposito, al campionato under 13, allenatore Pino Attianese. 

Tutte le squadre saranno seguite dal preparatore fisico Giovanni Falcone e dalla fisioterapista dott.sa Antonella De Stefano 

Per il settore mini basket Piervincenzo Costabile (che ha appena festeggiato i 30 anni di attività cestistica come coach) si occuperà degli esordienti, degli Aquilotti/Gazzelle e degli Scoiattoli/Libellule  mentre i pulcini e le paperine saranno seguite dal neo istruttore nazionale Antonio Brancelli.

Oltre agli allenamenti sono previste partecipazioni per gli atleti del settore mini basket  a feste nei fine settimana organizzate sia dalla Federazione Italiana Pallacanestro sia in collaborazione con altri centri di minibasket.

Naturalmente, come gli scorsi anni, in occasione delle gare casalinghe della Givova Scafati, atleti e genitori godranno di un ingresso privilegiato al Palamangano.

Gli allenamenti, le gare e le feste si svolgeranno presso la palestra dell ‘I.S.I.S Giustino Fortunato in  via Cuparella ad Angri.

Ovviamente la S.C.A. basket offre ai suoi atleti anche un servizio pulmino che accompagna in palestra e a casa gli atleti grazie a Salvatore Ippolito mentre Red Defend e Tommaso Novi (quando c’è) si occupano della logistica, designer e pubbliche relazioni.

Tutte le attività potranno essere seguite attraverso il sito www.polisportivasca2009.it, e le pagine Facebook Corbara Minibasket e Polisportiva S.C.A.

Molte anche le collaborazioni con varie aziende della zona: si parte dall’Associazione Cardiomiopatie e malattie rare connesse, Ribò Cafè di Angri, Fratelli Alfano srl costruzioni meccaniche, Cartoleria Sardo Art Pagani, la Montalbino bar e pasticceria, Ristorante Mi Carrò Corbara, Hair Style Manzo, Givova, Ristorante Pizzeria Da Salvatore Corbara, Centro Gomme Sorrentino Nocera Inferiore, Angry Phone telefonia mobile e non solo, Leda Print Corbara, 

A Corbara, inoltre, l’associazione polisportiva S.C.A. svolgerà, sempre con Antonio Brancelli, tecnico qualificato, corsi di karate per adulti e bambini.

Per concludere, quindi, anche quest’anno i tecnici della S.C.A. cercheranno di implementare un’organizzazione che possa diventare un punto di riferimento per tutto l'agro per il modo di lavorare concepito nell'interesse della crescita umana e non solo sportiva dell'atleta, in un ambiente sano in cui sono coinvolti anche gli stessi genitori, al fine di creare una vera e propria comunità che va oltre il basket e lo sport. 

Parole Chiave: news, sport, basket, sca basket

Pubblicato il 18 Ottobre 2016 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Lina il 20-10-16 alle 17:14:53 ha commentato:

Noi siamo al quarto anno con la SCA, praticamente siamo cresciuti con loro, abbiamo sempre trovato quel giusto mix di professionalità e familiarità che ci coinvolge e ci aiuta a crescere!!!

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

BASKET

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

Battuta in trasferta la Pallacanestro Libertà 72a 76!!!

BASKET

Domenica tutti a tifare Angri Pallacanestro nella sfida con il Cittadella

Appuntamento alle ore 18,15 al Palabasket (Palestra Galvani) per la prima gara casalinga

BASKET

Prima sconfitta per l’Angri Pallacanestro (62-73)

Nulla da fare contro il Cittadella che espugna il Palabasket Galvani

BASKET

L’ Angri Pallacanestro si ripresenta davanti ai propri tifosi

Domenica 24 ottobre ore 18,25 tutti al Palabasket Galvani per la prima vittoria casalinga