S.Agnello-Libert.Angri 1 - 0

Gli angresi dominano tutta la gara ma tornano a casa a mani vuote

In un match completamente dominato dal Libertas Angri, i tre punti li conquista il Sant’Agnello. Sul magnifico sintetico di Sorrento, il Libertas Angri da lezione di calcio al Sant’Agnello, ma purtroppo il cacio ci ha insegnato che non sempre i più bravi vincono le partite.

Sin dai primi minuti si vende un Angri in palla, 7° Falcone su punizione da fuori area scheggia la traversa, al 10° giocata tutta di prima Nirolo sull’out destro per Falcone che di prima lancia Tortora che al volo restituisce allo stesso Falcone, palla di poco fuori. Al 13° sempre con azioni di prima di nuovo Falcone sfiora il palo alla destra del portiere.

Si assiste ad un monologo Angrese, al 28° Tagliamonte si sgancia dalla difesa ed è ben imbeccato in area da un lungo lancio di Giorgio, nel tentativo di anticipare il portiere si scontra con lo stesso ed è costretto ad uscire.

Al 31° il gol del S.Agnello con Schettino che serve sulla destra Criscuolo che avanza verso il fondo e crossa al centro dell’area per Vitale che di prima passa all’indietro per Schettino che di prima intenzione da fuori area lascia partire un tiro teso che sbatte sul palo interno e finisce in rete. A questo punto la partita per l’Angri diventa ancora più difficile, con i locali tutti chiusi nel loro centrocampo a difendere il vantaggio.

Il secondo tempo è un continuo monologo angrese con gli avversari chiusi a riccio a difesa del risultato e che solo in rare occasioni tentano il contropiede.

Il S.Agnello cerca di rallentare il ritmo con perdite di tempo e con continui falli tattici, non si contano le occasioni sprecate dall’Angri che continua a sciorinare un bel gioco, ma al momento di finalizzare non ha la giusta lucidità.

Al 73° Giorgio dai limiti scodella un bel pallone in area piccola per Tortora, che anticipa il portiere, ma lo stesso lo prende per la gamba e lo butta giù, per tutti è rigore, ma non per l’arbitro che fa segno di continuare, in questa occasione si infortuna Tortora che è sostituito.

Gli ultimi venti minuti non vedono premiato lo sforzo dell’Angri che sino al fischio finale ha cercato in tutti i modi il pareggio, ma la poca lucidità sotto rete ha punito oltremodo la compagine dell’agro.

Vincenzo Mazza

S.AGNELLO: Abruzzese, Bagnulo, Carotenuto (58° Aiello), Gargiulo, Incarnato, Fiodo, (28°D’Esposito), Criscuolo, De Stefano, Vitale, Schettino, Fiorentino (93° Inserra V). A disposizione:Palomba, Russo, Macaone, Inserra C. Allenatore: Ponticorvo

LIBERTAS ANGRI: Graziano, Tagliamonte (30° Siena), De Sio, Del Sorbo, Parlato, Giardiello, Nirolo, Giorgio, Tortora (75° Fantini), Falcone, Esposito (85° Novi) A disposizione: Coppola, Velev, De Marinis, De Prisco Allenatore, De Virgilio

Arbitro:  Amitrano di Torre Annunziata

Assistenti:  Puglia di Ercolano e Sparato di Torre del Greco

Ammoniti:  Parlato(LA),Nirolo (LA), Carotenuto (SA), Gargiulo (SA), Schettino (SA).

Espulsi:  

Reti:   31° Schettino

Note: Spettatori 150 circa, terreno in sintetico, recuperii 2 minuti pt, 4 minuti st.

Parole Chiave: news, sport, promozione, sant'agnello, libertas angri

Pubblicato il 20 Febbraio 2011 da Vincenzo Mazza


PROMOZIONE

LIBERTAS ANGRI 1 – SANT’AGNELLO 0

Una bella partita, giocata al Novi, tra due squadre decise ad ottenere la vittoria. Ha prevalso caparbiamente la squadra angrese.

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

CALCIO - PROMOZIONE

Libertas Angri 0 – Maurilius Vesuvio 0

Un pareggio che sta stretto alla squadra allenata da De Virgilio

PROMOZIONE

Puteolana 2 - Libert. Angri 1

La Liberta Angri passa per prima in vantaggio ma poi soccombe con i padroni di casa