Salvatore Palmieri si aggiudica il Trofeo XCross di Mountain Bike

Il ciclista angrese vince il titolo, categoria juniores, per il secondo anno consecutivo


Salvatore PalmieriDomenica 20 Settembre a Sant’Antonio Abate si è concluso il trofeo XCross di Mountain bike,dopo aver disputato 9 prove in tutta la Campania. Anche quest’anno,il forte biker angrese Salvatore Palmieri, categoria Juniores,quest’anno in forza al GCS Moiano di Benevento,ha mostrato tutto il suo valore conquistando il titolo per il secondo anno consecutivo. 

Palmieri quest’anno ha voluto dedicarsi più al fuoristrada che alla strada, programmando al meglio la stagione insieme al suo preparatore Francesco Gallo e i risultati si sono visti: infatti,non solo ha conquistato il trofeo XC,ma ha ottenuto il titolo di campione regionale a Palinuro a Maggio e ha vinto anche il giro della Campania off road lo scorso 6 settembre a Battipaglia. 

Nell’ultima prova svoltasi a Sant’Antonio Abate,anche il suo compagno di squadra,Antonio Santarpia,categoria Allievi, ha disputato un’ottima gara terminando 3° di categoria,tenendo in considerazione la sua formazione da stradista anche se ha in passato gareggiato  nella MTB.

Palmieri ha un curriculum di tutto rispetto nonostante la sua giovane età: 3 volte campione regionale di MTB,2 trofei XC,1 Giro della Campania off road,2 volte campione regionale di ciclocross (con altrettanti due secondi posti),vincitore per 2 volte del Campania cross( ciclocross),convocato per rappresentare la Campania alla Coppa italia di ciclocross,8° al campionato Intersud . Ora è già alle porte la nuova stagione agonistica 2016 con il Ciclocross,disciplina durissima dominata dai Belgi e quest’anno l’obiettivo principale sarà quello di disputare un buon Giro d’Italia di questa disciplina insieme al suo compagno abatese Santarpia .5 tappe: Fiuggi,Portoferraio-Isola d’Elba,Montalto di Castro (Viterbo),Asolo (Treviso) e Roma,all’interno dell’ippodromo delle Capannelle,già teatro di prova di Coppa del mondo e dei campionati Italiani).

Salvatore Palmieri terrà alto il nome di Angri in giro per l’Italia. Il suo sogno è quello di vestire un giorno la maglia Azzurra e il suo allenatore è sicuro che prima o poi questo sogno si tramuterà in realtà,basta che continui per questa strada fatta di sacrifici,rinunce,sempre evitando qualsiasi scorciatoia!

Salvatore Palmieri e Antonio Santarpia

Parole Chiave: news, sport, ciclismo, mount bike, salvatore palmieri

Pubblicato il 22 Settembre 2015 da La Redazione


SPORT

Angri eccelle anche nel ciclismo

Angri eccelle anche nel ciclismo

Salvatore Palmieri diventa campione provinciale e regionale di Mtb

CICLISMO

Due angresi al Giro Ciclistico Internazionale del Kosovo

Due angresi al Giro Ciclistico Internazionale del Kosovo

A rappresentare l’Italia gli atleti Salvatore Palmieri e Francesco Gallo

SPORT

Salvatore Palmieri vince il Campania Cross

Salvatore Palmieri vince il Campania Cross

Il ciclista angrese corre per il Team Balzano - ProfBike