Questa pagina non ha ricevuto commenti. Commenta per primo!

San Giovanni Battista, la Città di Angri si appresta a festeggiare il suo Santo Patrono

Previste numerose iniziative (diretta streaming, app dedicata, concorso fotografico) per rendere ancora più bello e coinvolgente l’evento religioso atteso da tutti gli angresi

San Giovanni Battista Angri

Ritorna la festa patronale. Angri e gli angresi si preparano ad accogliere la statua lignea del Battista, nei giorni in cui si festeggia la natività del precursore di Cristo.

Gli appuntamenti liturgici previsti nel programma religioso saranno trasmessi in diretta sul canale LIVE dell’Associazione ‘’IdeaVision’’. Fotografare San Giovanni è il concorso organizzato dalle associazioni ‘’Clik Angri’’, Vaimò, San Giovanni Battista e Canon Club Italia- Campania.

Un’ App ufficiale consentirà le informazioni sulla festa, sul programma, avvisando del passaggio della statua lignea nella propria strada, rione o quartiere.

La festa di San Giovanni è una festa unica che gli angresi vivono con particolare fede. Un amore per il Santo patrono che non trova uguali in altre comunità. Una festa di religione, una festa in cui il senso di appartenenza è forte e si rinnova nel tempo. Una comunità unita nel Battista, che in esso si ritrova, si affida nelle sue mani e  nella sua santa protezione per l’anno a venire. Una festa secolare basata sulla radice contadina di una fede popolare; un popolo  che ama incondizionatamente San Giovanni, lo venera e lo accoglie nelle proprie case, cercando la benedizione del ‘’Manto Santo’’, giovani, adulti ed anziani  in egual misura. E proprio il forte attaccamento alla festa, la presenza in Italia e all’estero di tante famiglie angresi, ha portato i soci di Ideavision, ad organizzare per il 14° anno consecutivo,  la diretta streaming della Santa Messa dell’uscita domenicale e del rientro serale del lunedì, della statua di San Giovanni. Un modo per accorciare le distanze e sentirsi più vicini a casa, alle proprie tradizioni, rivivendo attraverso il web i colori, i suoni, i canti, e la bellezza del volto del Battista, Santo amico e protettore di Angri, la città che ama e difende. 

Questi gli appuntamenti LIVE:

Domenica 25 giugno ore 6.30 

Celebrazione Eucaristica officiata dal vescovo di Nocera-Sarno Mons. Giuseppe Giudice.

Lunedì 26 giugno dalle ore 23

Rientro in Collegiata della statua del Battista. Atto di affidamento della città e benedizione con le reliquie del Santo da parte di Mons. Vincenzo Leopoldo parroco della Collegiata di Angri.

La diretta sarà visibile sul canale LIVE di Ideatv

http://ideatv.it/diretta_2017_ideatv.htm

Sul canale Youtube di Ideavision

https://www.youtube.com/user/IdeaVisionTv/live

Sull’App ufficiale di San Giovanni da scaricare ed installare sul vostro smatphone, tablet, ipad, tramite Play Store. L’applicazione segnalerà anche l’arrivo della Statua del Battista nella strada di residenza.

Concorso fotografico

Dal titolo “Il Battista Photocontest”, dal 24 giugno al 5 luglio parte il concorso di fotografia “Fotografi…Amo San Giovanni”. Scatti e momenti della festa immortalati da appassionati di fotografia. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i professionisti, amatori, dilettanti, che potranno scegliere tra cinque categorie. I file potranno essere consegnati entro le ore 24 del 5 luglio.

Per le modalità di partecipazione, il modulo e il regolamento,  consultare la pagina facebook:

https://www.facebook.com/events/270170406723351/permalink/270359460037779/ 

Parole Chiave: news, eventi, san giovanni battista, festa patronale, media

Pubblicato il 20 Giugno 2017 da La Redazione


Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarà pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

CONCORSO FOTOGRAFICO

Angri, concorso fotografico per la Festa di San Giovanni Battista

Angri, concorso fotografico per la Festa di San Giovanni Battista

Possono partecipare sia professionisti che semplici appassionati. Il concorso è organizzato dell’associazione Socio-Culturale "Vaimo’

ALZATA DEL QUADRO

L’alzata del quadro di San Giovanni Battista, tra sacro e profano

L’alzata del quadro di San Giovanni Battista, tra sacro e profano

Questa sera, a partire dalle ore 19,00, la cerimonia religiosa ufficiale organizzata dalla Collegiata di San Giovanni Battista

EVENTI

San Giovanni Battista, al via i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Domenica 23 giugno, alle ore 6.30, Messa in Piazza San Giovanni con il Vescovo Mons. Giuseppe Giudice

ARTE E CULTURA

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Inaugurata la mostra “Segni e Materie Incise”

Le opere di Maria La Mura resteranno esposte fino al 3 ottobre. La presentazione di Ernesto Terlizzi