Scelta scrutatori, interviene anche Sinistra Ecologia e Libertà

Gianni Troiano: “Fate il sorteggio tra giovani e disoccupati!!!”

sel Riceviamo e pubblichiamo:

PER LE LISTE DEGLI SCRUTATORI FATE IL SORTEGGIO TRA  GIOVANI E DISOCCUPATI !!!

Accolgo con rammarico la decisione della Commissione Elettorale del nostro comune di procedere alla scelta degli scrutatori per le elezioni del 24 e 25 febbraio per chiamata diretta. E’ chiaro che evidentemente la legge lo permette ! Del resto abbiamo imparato in questa nostra città che si può fare scempio tranquillamente dei più comuni diritti di uguaglianza a patto che la legge venga rispettata. 

La legge stabilisce probabilmente che la commissione è libera di scegliere i criteri di selezione e la commissione dice di aver deciso di scegliere autonomamente chi inserire nascondendosi dietro il paravento dello scegliere “soprattutto tra giovani e disoccupati”. Quasi che i membri della Commissione (non tutti sembra) abbiano l’esclusiva di decidere chi scegliere nell’ambito della disoccupazione angrese !  Ve bene la legge ve lo permette ! Ma quale legge ve lo impone di non vi permette di fare un sorteggio tra giovani e disoccupati ? Perché dovete sceglierli personalmente ?  Forse che i disoccupati non iscritti nel vostro elenco sono un po’ meno uomini di altri ? Le loro famiglie hanno un po’ meno diritti di quelli a cui voi attingete per formare questo elenco?

Forse potete nascondervi dietro i limiti della legge, ma non avete alcuna licenza morale per poter affermare liberamente ciò che dite !  FATE IL SORTEGGIO TRA  GIOVANI E DISOCCUPATI !!! Date una possibilità a tutti, non inventate scuse insostenibili !

Non nascondete dietro false ideologie ambizioni ingiustificate, non c’è una destra, un centro o una sinistra da salvare ! E tutta la politica essere in crisi e voi con queste scelte non contribuite a riabilitarla ! C’è Bisogno di un nuovo corso, un nuovo modo di pensare la politica! Non è più possibile aspettare,  il tempo della cattiva politica è finito !!!

Gianni Troiano – SEL ANGRI

Parole Chiave: news, politica, elezioni, scrutatori, sel

Pubblicato il 30 Gennaio 2013 da La Redazione


POLITICA

Nomina scrutatori, scoppia la polemica

Nomina scrutatori, scoppia la polemica

Sette consiglieri comunali chiedono il sorteggio, l’assessore Sorrentino risponde: ipocriti

ELEZIONI

Nomina scrutatori, corsie “preferenziali” o sorteggio?

Nomina scrutatori, corsie “preferenziali” o sorteggio?

Il M5Stelle Angri propone che siano scelti tra i disoccupati, il Comitato Angri@ttiva chiede il sorteggio pubblico

ELEZIONI EUROPEE

Angri, Noi con l’Italia interviene sulla nomina degli scrutatori

“I ragazzi nominati sono le vere vittime inconsapevoli, noi vogliamo una città di Angri diversa”