“Se il problema del Distretto Sanitario si risolverà, sarà merito dell’intera comunità angrese e non del centrodestra”

I consiglieri del Pd Cosimo Ferraioli e Lina Recussi rispondono all’assessore provinciale Antonio Squillante

“Se il problema del Distretto Sanitario si risolverà, sarà merito dell’intera comunità angrese e non del centrodestra”

Riceviamo e pubblichiamo:

Prendiamo atto con soddisfazione che anche l'Assessore al bilancio provinciale di Salerno si è attivato per il trasferimento del presidio ASL di Angri in Via dei Goti.

Questo dopo che nell'ultimo Consiglio comunale lo stesso consigliere Squillante ha votato contro la proposta del PD-centrosinistra, che intendeva sollecitare l'amministrazione comunale ad incontrare il commissario Bortoletti, e dopo l'impegno profuso delle associazioni "Officina delle Idee" e "Noi Angri", in collaborazione con i medici di base, che hanno raccolto migliaia di firme in difesa del distretto sanitario.

Non vogliamo guastare la festa di chi oggi ha l'esigenza di vantarsi di un successo che va attribuito all'intera comunità, e non di certo all'attuale centrodestra, pur avendo avuto un ruolo fondamentale nell'informare la cittadinanza e l'amministrazione comunale del rischio di chiusura dell'unico presidio sanitario locale della città. Un pericolo dovuto ai tagli del governo nazionale e della Regione sui servizi sanitari in tutta la Campania, che hanno già prodotto la chiusura dell'ospedale di Scafati.

Noi non abbiamo l'esigenza di rivendicare la paternità di un'importante conquista della città, vogliamo solo che i problemi si risolvano. Ci teniamo però anche ad informare i cittadini di ciò che è realmente accaduto in questi anni, e di ciò che sta accadendo tuttora. Per tale motivo non possiamo far finta di non vedere che, nonostante si sia superato un ostacolo di natura burocratica, la soluzione del trasloco del distretto sanitario locale è ancora lontana.

Nella fretta quindi di molti di arrivare primi al taglio del nastro, ci sentiamo in dovere di sollecitare, per l'ennesima volta, i governanti del nostro territorio, locali, provinciali e regionali, a porre termine concretamente, e non solo sulla carta, al processo di trasferimento del presidio ASL di Angri.

Con un augurio per il risveglio delle attività dei vertici provinciali, che sembrano essersi dimenticati da tempo della nostra città, e con un ringraziamento particolare a tutti i cittadini, che hanno sempre dimostrato attenzione e pazienza rispetto allo scandaloso problema della gestione del servizio sanitario locale.

 I Consiglieri comunali del PD-centrosinistra

Ing. Cosimo Ferraioli, Dott.ssa Lina Recussi

Parole Chiave: news, politica, distretto sanitario, pd, cosimo ferraioli, lina recussi, antonio squillante

Pubblicato il 15 Luglio 2011 da La Redazione


POLITICA

Squillante replica alle accuse di Ferraioli e Recussi sul Distretto Sanitario di Angri

Squillante replica alle accuse di Ferraioli e Recussi sul Distretto Sanitario di Angri

“Dichiarazioni di dubbia interpretazione e contraddittorie! Lascio agli altri le medagliette da appuntarsi sul petto"

consiglio comunale

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Il Consiglio Comunale ritorna provvisoriamente al Castello Doria

Approvati importanti argomenti, nuova riunione lunedì 6 giugno.

POLITICA

Il Gruppo consiliare Pd-centrosinistra conferma la propria adesione alla linea politica espressa dal segretario

Il Gruppo consiliare Pd-centrosinistra conferma la propria adesione alla linea politica espressa dal segretario

“Opposizione costruttiva e di confronto sui problemi concreti della città di Angri"

Le proposte del centrosinistra

Confronto pubblico sulle proposte del centrosinistra

Venerdì 14 ottobre presso la sala ex combattenti in Piazza Doria i partiti del centrosinistra angrese (Pd, Sel e Idv) invitano i cittadini e l'amministrazione comunale ad un confronto pubblico