Sesta vittoria consecutiva dell’Angri: 1-0

Contro l’Ariano i grigiorossi soffrono ma alla fine la spuntano. La rete di Polverino al 17’ s.t.

Incontro che ha evocato un passato ricco di fasto calcistico tra due formazioni che sin in promozione che in interregionale hanno sempre prodotto bel gioco. Angri e Ariano si sono ritrovati per darsi battaglia sul disastrato manto erboso del Novi con opposti obiettivi. 

L’Angri voleva migliorare la striscia positiva che durava da cinque giornate e l’Ariano consolidare la posizione di classifica per arrivare ad una tranquilla salvezza. Alla luce del risultato finale la squadra di casa raccoglie i meritati tre punti mentre l’Ariano ha mostrato un gioco solido che nonostante la sconfitta di misura  patita non offusca quanto di buono fatto nelle prime dieci giornate di campionato. 

Che la gara sarebbe stata dura lo si è capito sin da quando la formazione allenata da Del Vecchio si è schierata in campo. Quattro difensori in linea più l’ex Violante un tantino più avanti a dirigere la retroguardia irpina mentre i centrocampisti si sono mantenuti bassi per creare una gabbia intorno ai portatori di palla che difficilmente si sono portati pericolosamente verso i pali difesi da Greco. Il solo Guardabascio G a fare da guastatore nell’area avversaria. Una tecnica catenacciara che ha resistito ben 62 minuti prima di capitolare su un’azione confusa in area dopo un calcio di punizione battuto da Manzo. Prima nessuno dei due portieri ha avuto la possibilità di sfoggiare le proprie qualità tecniche se non su rimesse dal fondo. Comunque non è stata una gara noiosa anzi i grigiorossi hanno  avuto una supremazia territoriale e possesso palla per quasi tutti i novanta minuti. Solo nel finale quando mister Del Vecchio ha deciso di far avanzare il baricentro la difesa grigiorossa ha sofferto i lanci lunghi a scavalcare il centro campo.

Comincia subito la squadra di casa a tambureggiare nella metà campo avversaria ma sia Montaperto che Ferraioli evidentemente non erano in giornata soffrendo la stretta marcatura avversaria. Al 5’ dalla destra arriva un assist di Liguori per Montaperto che viene anticipato. Al 15’ è Ferraioli a servire Agata ma è attenta la difesa. La prima azione degli irpini viene ispirata da Violante che lancia Spaccamiglio che conclude fuori. Col passare dei minuti l’azione angrese si fa sempre più insistente Ferraioli si danna l’anima ma non riesce mai a trovare il corridoio giusto, accade così che al 32’, 35’ e 42’ l’attaccante angrese fallisce ghiotte occasioni. Nella ripresa, Mario Di Nola si priva di Liguori lanciando nella mischia l’esordiente Iuliano. Il centrocampista si fa subito notare per aver velocizzato la manovra grigiorossa creando seri pericoli in area irpina senza però riuscire a concretizzare. Al 56’ Di Nola deve fare a meno del bomber Montaperto che esce tra gli applausi del ritrovato pubblico del Novi. Entra il giovane Schettino che va a fare coppia con Ferraioli che nel ruolo di prima punta ha diverse occasioni per far capitolare l’arcigna difesa irpina. Al 62’ arriva il sospirato momento: punizione dalla tre quarti di Manza, palla in area batti e ribatti dopo una prodezza di Greco la palla va però a Polverino che sottomisura insacca. Ci si attende la reazione dell’Ariano, Violante avanza il baricentro, ma l’assetto tattico cambia poco, evidentemente Del Vecchio voleva sorprendere i padroni di casa senza comunque offrire il fianco ai contropiedi grigiorossi che riescono comunque a mantenere immacolata la propria porta. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio e l’Angri può festeggiare la sua sesta vittoria consecutiva legata all’era Di Nola.  

Vincenzo Vaccaro

U.S. ANGRI  1

VIS ARIANO IRPINO  0

U.S. ANGRI: Longobardi, Liguori (46’ Iuliano), Palumbo, Manzo, Imparato, Polverino, Agata, D’Ambrosio, Montaperto (56’ Schettino), Ferraioli (84’ Salvatore), Gargiulo.

A disp: De Sio, Gentile, Tortora, Calandrino. All.: Di Nola

VIS ARIANO IRPINO: Greco, De Padua, Terracciano, Violante, Guardabascio A, Memoli (66’ Giordano), Scognamiglio, Russolillo, Giardabascio G, Santosuosso, Khdiri (76’ Purcaro).

A disp.: Zambiano, Bongo, Grasso, Feleppa, Joung. All: Del Vecchio

Arb: Rainone di Nola

Rete 62’ Polverino 

Am: Manzo, Agata, Iuliano (A); Memoli,Russolillo,Guardabascio G,Santosuosso (V)

Angoli: 4 a 0 per Angri

Rec: pt: 2’; st: 5’


Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, us angri 1927, vis ariano

Pubblicato il 17 Novembre 2013 da La Redazione


US ANGRI 1927

Oggi tutti allo Stadio Novi

Oggi tutti allo Stadio Novi

Contro il Vis Ariano i grigiorossi chiamati alla sesta vittoria consecutiva. I convocati

ECCELLENZA

Vis Ariano 1- Angri 3

Vis Ariano 1- Angri 3

Continua la marcia dei grigiorossi verso i play off. Le reti di Incoronato, Ferraioli e Della Femina

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino