Si conclude con successo la stagione sportiva dell’Angri Pallacanestro

La formazione angrese si aggiudica il Torneo “Basket in Fiore” di Sant'Antonio Abate

Angri Pallacanestro

Si conclude con il punto esclamativo la stagione sportiva dell’Angri Pallacanestro che si aggiudica la seconda edizione dell’ambito torneo “Basket in Fiore” Città di Sant’Antonio Abate. Gli uomini del presidente Alfonso Campitiello hanno battuto, dopo una bellissima semifinale, i favoritissimi padroni di casa della Primavera Abatese per un solo punto (70-69) mentre in finale hanno superato il Cab Solofra con il punteggio di 70-62. Ciliegina sulla torta, l’atleta angrese Francesco Forino si è aggiudicato il titolo di capocannoniere del torneo.

“Al termine di questa annata colgo l’occasione -ha dichiarato il presidente Campitiello- per ringraziare i pilastri della nostra associazione: Tony Benincasa, Cristian Limodio, Antonio Palumbo e il dottor Carmine Salvati. Un elogio particolare lo attribuisco doverosamente a  coach Gennaro Ferraioli, autentica bandiera del basket angrese, il quale con grande sacrificio personale, nei momenti di difficoltà di metà stagione, è riuscito a mantenere la squadra unita. Ringrazio per la collaborazione proficua i dirigenti e gli allenatori delle altre società di basket di Angri  Pol “A. Negro” e Centro Olimpia. Infine, last but not the least menziono coach Piervincenzo Costabile che si è unito a noi nel finale di stagione e con il quale abbiamo raggiunto una storica vittoria in semifinale play off contro il Portici (poi promosso in serie C) e addirittura abbiamo conquistato il torneo di Sant’Antonio Abate”

“E’ stato un torneo di alto livello e noi abbiamo giocato decisamente bene, soprattutto la semifinale –ha affermato coach Piervincenzo Costabile- ma la soddisfazione più grande per me è stato vedere la squadra impegnarsi per far conquistare il titolo di capocannoniere a Francesco Forino. Auguro quindi a “Ciccio” che questo meritato trofeo sia per lui un punto di partenza e di rivederlo presto giocare su parquet più importanti”.

Elenco degli atleti che hanno partecipato al torneo: Marco Aramu,  Gian Marco Nocera, Fabio Attianese, Francesco Forino, Alfonso Giordano, Marco  Starace, Luca Domenico Caiazza, Andrea Longobardi, Stefano  Conza,  Roberto Schiavone, Giuseppe Albanese e Vincenzo Guadagnola.   

Parole Chiave: news, sport, angri pallacanestro, alfonso campitiello, piervincenzo costabile

Pubblicato il 03 Giugno 2013 da La Redazione


BASKET

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

L'Angri Pallacanestro espugna Benevento

Battuta in trasferta la Pallacanestro Libertà 72a 76!!!

BASKET

Domenica tutti a tifare Angri Pallacanestro nella sfida con il Cittadella

Appuntamento alle ore 18,15 al Palabasket (Palestra Galvani) per la prima gara casalinga

BASKET

Basket, al via il campionato di serie D

Basket, al via il campionato di serie D

L’Asd Angri Pallacanestro affronta oggi la Virtus Avellino, ore 18:00, presso la Palestra Galvani

BASKET

Alfonso Campitiello: “Angri ha bisogno di un Palazzetto dello Sport”

Alfonso Campitiello: “Angri ha bisogno di un Palazzetto dello Sport”

Il Patron di Angri Pallacanestro traccia il resoconto delle attività svolte dal club sportivo e le prospettive per il futuro